Ragazzi sono in cerac urgente di lavoro e ho appena finito il curriculum, molti ne ho già consegnati me 0 risposte per ora, sono andato in centri commerciali, studi grafici e un paio di concessionari... Non l'ho fatto in formato europeo, ho solo tratto le informazioni da mettere da li, è personale e sobrio al punto giusto e tutti quelli ciui l'ho fatto vedere mi han detto che è fatto molto bene... Ora provo ad andare in banca, come mi consigliate di presentarlo, in un busta di plastica trasparente per i quaderni a buchi (come ho fatto finora) o in una busta chiusa?
Ma certo che si! E se non vogliono leggerlo non lo leggono neppure se "senza busta". Come immagine non è un granchè consegnarlo con la busta trasparente di plastica. Poi fa attenzione perchè un conto è consegnare una busta chiusa al responsabile del personale, un conto e consegnare un CV aperto. Se lo consegni al personale dipendente potresti incappare anche nel bastardo che lo legge e lo cestina prima ancora che venga consegnato al capo.
Busta chiusa. Mettiti un completo e una bella cravatta. Stretta di mano vigorosa ed inzia a sperare. :wink:
Ok da oggi per chissà quanto (sono tantissime!) inizia la consegna alle banche... Incrocio le dita!!!!
E trovati dell'altro da fare, intanto. perchè se tanto mi da tanto, ci vorrà un bel pò di tempo. :wink:
a me invece quelli fanno incaxxare!!! Ci vuole anche un po' di personalità nel presentarsi!! Per le donne foto lato A e B obbligatorio!!!
Anche io sono fatto cosi'. Se uno non lo fa come unico lavoro ma "deve" farlo assieme ad altre attività deve sapere "dove cercare cosa" in breve tempo. E se non sono 10 anni che uno lavora, please... tutto su foglio.
Sto compilando anche l'Europass e ho lavorato in regola solo quest'estate e ho fatto il liceo artistico... Comunque sono più indirizzato verso l'Europass, che dite... l'accendo??
ma scusami, via mail? io non ho mai preso in considerazione la possibilità di inviare un cv cartaceo. L'invio del documento via mail rappresenta già di per se uno screening iniziale. Quoto al 100% chi ti suggerisce un cv di 1 sola pagina
OT: seguo con molto interesse questo thread in quanto l'anno prossimo dovrò cercarmi lavoro, e la questione CV è ancora assai "fumosa" per me...
In posti vicini preferisco portarlo a mano, mi da l'idea che venga preso più in considerazione, anche per lo sbattimento... Via mail o posta se è oltre i 30 km da casa, of course!:wink:
Io, personalmente, preferisco ricevere CV cartacei con una bella lettera di presentazione -sintetica- non standard, e firmata. Se poi riescono anche a recuperare il mio nome, beh, sono già bendisposto.
Una esperienza diversa, la tua. Prendo atto e ne faccio tesoro:wink: (e cmq la lettera di presentazione l ho sempre inviata con il nome del resp risorse umane)