curiosita', chi va' piu' forte bmw 123d o fiat punto abarth?? | BMWpassion forum e blog

curiosita', chi va' piu' forte bmw 123d o fiat punto abarth??

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nickracing, 1 Settembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ciao ragazzi, la mia e' pura curiosita' ,su youtube ho visto un video di una punto abarth in accellerazione eeeee da 0 a 100 ,ok schizza, ma dopo i 100........... ,sembra va' di piu' il 123d. che ne pensate? ,calcolando che la coppia del 123d e' di 400 nm :wink::wink: .
    i "fiatisti" continua a parlare come se la abarth e' un dio e il bmw 123d e' un cesso.... MAH :eek::eek::eek::eek::eek: .
    p.s. lasciamo stare i rumori, tenuta di strada,comfort, ecc. perche' sappiamo chi ha la meglio :razz::razz: ,voglio solo sapere le prestazioni dei 2 motori e chi la spunta .
    per me' 0-100 abarth.
    tutto il resto bmw ,voi che ne dite?
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    volevo aggiungere iniziando che la abarth se tirata diventa un mulo succhia benza, mentre col bmw anche andando allegro, non consumi molto ;-)
     
  3. Luciano86

    Luciano86 Kartista

    220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    ...domanda da 100 mila euro.....scusa la mia ironia....se intendi da stock penso che non sia neanche da chiedere...sia per quanto riguarda la punto abarth normale (con cui basta un 118d per passarla) sia per quanto riguarda la SS (li ci va il 120d).....per rimanere sempre nel settore abarth, una che da "fastidio" al 123d è la 500 abarth tributo ferrari (stiamo parlando di una 500, con 180cv, cambio sequenziale).....questo fino a 180 kmh circa...oltre il 123d ha la meglio.....
     
  4. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ooooooooooookkkkkkkkkkkkk!!!! ,gia' mi sento meglio grazie xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  5. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Addirittura con un auto diesel 15 cv in meno e qualche quintale in più di peso dai via all'abarth!? auguri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    io intendo l'accellerazione dopo i 100 orari....ooooooooo scusate ma la forza torcente non determina l'accellerazione? ,fanno schifo 400 nm ??? ,io non lo so' ,tutti quelli che hanno un'abarth si credono di avere un missile, bhoooo
     
  7. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Io avevo risposto all'altro ragazzo che diceva che con il 118 dava via l'abarth!! mah forse sono gli altri che si credono di avere i missili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> penso che in allungo comunque un 123 stia davanti all'abarth ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ok sorry ;-)
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    dalla rivista Auto:

    PUnto multiair abarth:

    -0-100 km/h 7.5 sec

    -km da 0: 28.2 sec

    123 D 5 p:

    0-100 km/h: 6.9 sec;

    -km da 0 : 27. 2 sec

    non penso che tra macchine di serie ci siano dubbi, saluti
     
  10. Luciano86

    Luciano86 Kartista

    220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    la punto abarth neanche in discesa fa 7.5 nello 0-100....poi le cose che ho detto le ho provate su strada nello 0-400 affiancati...mi riferisco all'abrth da 155 cv...non quella da 165....
     
  11. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Ragazzi per sparare 7,5 secondi di 0-100 su una punto abarth su asfalto stradale ci vuole il manico vero!!! Diciamo che secondo me un soggetto medio-forte non fa meglio di 8,5s..sempre su strada dico..

    Io con la mia 118d 122cv rimappata peró con gomme 205r17 mezze finite, asfalto di mxxda, e senza troppo impegno (basti pensare che il tempo l'ho preso al primo tentativo e col cronografo da polso!!) ho staccato un 9,1s REALE!! e anzi..forse qualcosa in meno....

    Quindi..non mi preoccuperei moltoXD

    Anche io ho un mio amico che mi sta sempre a rompere lui e la 500abarthXDXDXD ma secondo me..alla fine...la mia e la sua vanno quasi uguali..fino a 100 sto sicuro avanti..dopo i 100 peró forse mi passa!!
     
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ok,i dati parlano chiaro e aggiungo che non ricordo dove ho visto, c'e' una leggera differenza per lo 0-100 del 123d, cioe' 6,8 per la 5 porte e 6,7 per la 3 porte. sara' una cavolata??? ,vabe' mi accontento anche del 6,9 ;-)
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    la grande punto abarth combatte con 120d stock, il 118d non puo' fiatare perchè cè troppo differenza di prestazioni,il 123d è un mostro da 400 nm non penso che la gpa posso nemmeno impensierirla.
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    tra le piccole la Mini cooper s è una delle più rapide; se non ricordo male km da 0 in poco più di 27 sec
     
  15. Luciano86

    Luciano86 Kartista

    220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    ma invece di parlare con le riviste in mano perchè non provate voi stessi...io col 118d 143cv in partenza da fermo contro un mio amico con una punto abarth 155cv siamo praticamente uguali...in partenza nonostante la miglior motricità posteriore del bmw perde qualcosa in cavalleria...dopo i 150-160 lo stacco un 5-10 metri e rimaniamo li fino a 220 kmh....un 120d 177cv alla punto abarth non la vede neanche di striscio....
     
  16. Antoniogpa

    Antoniogpa Kartista

    159
    0
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d e82
    Vabè convinti voi!!! il bmw non ci vuole niente a partire bene grazie alla trazione posteriore, invece con l'abarth devi avere manico...con il 118 io non ho mai provato...ma una volta provai con il 320 177 cv in movimento e stavo avanti!!! Penso che la punto se la giochi con il 120d, mentre l'esseesse se la gioca con il 123d...

    come potete vedere da questo video il 320 parte meglio per via della motricità, ma poi la punto va meglio!!! Detto questo io ora mi sono venduto la punto proprio per passare ad un 120 o 123d proprio perchè è una categoria superiore...ma come divertimento l'abarth già la rimpiango :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    ok, sul dritto

    quando cominciano le curve bisogna giocarsela bene altrimenti stanno davanti...

    :wink:
     
  18. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Secondo me un 120d con assetto sportivo sta davanti anche in curva..tanto sullo stretto (grazie alla distribuzione dei pesi) quanto sui curvoni (per via della coppia maggiore e del rapporto peso/potenza pressoché uguale..
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.366
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Prove fatte diverse volte.

    Partenza da fermo:

    GPA 155cv vs 120d 177cv: fino ai 150 - 160 km/h se la giocano, poi la 120d allunga abbastanza bene

    GPA 180cv vs 123d 204cv: fino a 180 km/h l'SS è li per li con il 123d poi il 123d allunga lentamente ma fino a 210 km/h l'SS tiene la scia

    Ripresa a macchine affiancate:

    GPA 155cv vs 120d 177cv: sullo scatto iniziale ne ha SEMPRE di più l'Abarth, salvo fare riprese di sesta a 200 km/h

    GPA 180cv vs 123d 204cv: idem con patate.

    In definitiva, in linea retta, a corto, tengono bene il passo, perdono solo di lungo. Se ben guidate, nel misto, è più facile che stiano davanti loro anche perchè sono più semplici ed intuitive da portare al limite. Sul veloce, invece, si riscattano le BMW.

    Parlo però sempre di 1er con assetto sportivo o M, se prendiamo la 1er con assetto base, è meglio lasciar perdere.
     
  20. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    ecco e stiamo parlando di GPA

    con la 500 non oso immaginare...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina