Curiosità... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Curiosità...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nuvi76, 24 Novembre 2007.

  1. nuvi76

    nuvi76 Aspirante Pilota

    40
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i
    ciao a tutti volevo porvi una domanda:
    vi ricordate che avevamo parlato del ponte posteriore delle serie 3 e46 dal 98 al 2001, e del rumore che si sentiva dietro mettendo in alternanza la prima e poi retro, ta...ta...ta...portandola in conc. i meccanici mi avevano garantito che il mio telaio era a posto e che erano da cambiare solo i supporti del ponte.morale cambiati i supporti (totale 3 supporti,i due laterali (dx,sx) e quello centrale) il rumore c'è ancora.
    Ora sono passati al semiasse posteriore destro dicendo che si è usurato che è un problema delle auto a trazione posteriore.Dicono che si fa rettificare e che dopo si dovrebbe risolvere il problema...ma la mia auto è del 2000 e ha solo 65.000 km può essere che si siano già usurati i semiassi o il semiasse???mi potete aiutare per non incombere in qualche fregatura?c'è qualcuno che dice che potrebbe essere l'albero della trasmissione!!!???ma...
    Il rumore si nota di più (oltre agli stacchi di frizione e cambio marcia prima e retro)quando tiro il freno a mano,tutto, e l'auto si sposta di qualche centimetro,non dovrebbe, in retro e in prima facendo il famoso ta...ta...ta..

    chi ha avuto a che vedere con questo problema?
    semiasse si o semiasse no?
    albero della trasmissione?

    GRAZIE A TUTTI!!!

    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  2. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    anche la mia dopo che tiro il freno a m. si muove per qualche cm e penso che sia qualche problema delle ganasce interne al mozzo ,che servono appunto per il freno a mano , a volte si staccano e fanno rumore
     
  3. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Questa cosa del freno a mano che l'auto si sposta di qualche cm lo fa anche la mercedes penso che sia normale..
     
  4. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    anche la mia se parcheggio in pendenza e tiro il freno a mano si muove di un paio di cm...
     
  5. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Io penso che sia normale..
     
  6. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    stesso problema avuto anche io... risolto con una saldatura dal mio carrozziere di fiducia senza aver dovuto cambiare nessun pezzo
     
  7. nuvi76

    nuvi76 Aspirante Pilota

    40
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i
    saldatura???

    potresti essere più chiaro:dove?che tipo?saldato cosa?grazie.
     
  8. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    saldatura fatta al supporto del differenziale sinistro, c'era una crepa lì....
     
  9. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Problema risolto?
     
  10. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    é normale che si muova un po' avanti dopo che tiri il freno a mano.
     

Condividi questa Pagina