Ma una curiosità : Le cartine per la navigazione dei navigatori MK3, MK4 BMW, cambiano a seconda di chi li produce? Cioè il Navtech è diverso dal Telatlas o da altri produttori...? Va bene qualsiasi tipo di mappa, oppure ce ne sono di specifiche per i nostri navigatori? Cambia solo il contenuto o anche il modo di visualizzare la mappa (quindi la grafica)?
Re: Curiosità sulle mappe di navigazione. Navtech e Teleatlas sono i due principali fornitori mondiali di cartografia e sono in concorrenza per cui offrono delle cartografie differenti a livello di copertura. Navteq pare essere più costosa ma anche la più dettagliata. La grafica dipende solo dal dispositivo che visualizza le mappe e non dipende assolutamente dal tipo di mappa utilizzata (navteq o teleatlas)
Come dettaglio di strade Teleatlas è largamente superiore, ma è meno precisa nell'aggiornare le modifiche delle strade e i Punti di interesse tipo ristoranti ecc... Navteq ha meno strade, ma è sempre molto precisa e aggiornata su quelle riportate e soprattutto sui punti di interesse. Questa è la copertuta di teleatlas: pressocchè totale.
grazie. ma quindi la migliore cartografie qual'è? Consigliate TeleAtlas ? Però se mi devo recare a casa di dragone devo prendere il navteq..... Ma ce ne sono di altre?