Curiosità su PDC anteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Curiosità su PDC anteriore

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da tito7400, 21 Agosto 2007.

1. tito7400

tito7400 Kartista

92
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    330d E46 Futura (Steptronic)
    Ho una curiosità .... i sensori di parcheggio anteriori ... come funzionano? :-k
    Voglio dire ... io sulla mia ho i posteriori, quando nnesto la retromarcia si attivano.=D>
    Ma gli anteriori? Tipo se sei in fila al semaforo ... si mettono a bippare? Se così fosse ... uffa ](*,)

2. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    gli anteriori si attivano quando innesti la retro assieme ai posteriori o premi il pulsante pdc

3. tito7400

tito7400 Kartista

92
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    330d E46 Futura (Steptronic)
    Chiaro.
    Grazie. Per curiosità, dov'è posizionato il tasto?

4. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    sulla mia e39 è sulla consol centrale in basso, accanto al DSC

5. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.161
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    solitamente dovrebbero entrare in funzione sotto i 12km/h...almeno cosi scrivono pero c''è un altra funzione che fa si che nn suonino ai semafori ecc

6. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.245
    363
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quelli anteriori si attivano o con la retro assieme a quelli posteriori o con il tasto sotto la console come gia' detto.Io a volte li uso per certe manovre con l'anteriore visti gli ingombri,e li attivo tramite il pulsante.Per la loro disattivazione uso sempre il tasto piu' che altro perche rimangono a "bippare" fastidiosamente se non si supera una certa velocita (che logicamente non ricordo:biggrin:).Tutto cio almeno sulla mia ma penso che sia cosi' per tutte.

7. Dolphin75

Dolphin75 Kartista

177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Confermo. Si può attivare il sistema inserendo la retro o con l'apposito tasto. Nella E60 si trova sulla console, in basso a dx, dove c'è il dsc.
    Quando si inserisce la retro, si attivano anche i sensori anteriori.
    Il sistema si disinserisce automaticamente al raggiungimento di una certa velocità (ad occhio saranno 10 o 15 Km/h), oppure si può disinserire con l'apposito tasto.

8. eternity

eternity Collaudatore

428
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    voglio fare una provocazione.
    I sensori di parcheggio servono davvero?

Li si usa soprattutto nei posti piccoli, quando è difficile valutare le distanze.
    Però, chi ha i sensori non danneggia le macchine altrui nè la propria, ma se le altre auto sono guidate da persone che non hanno il minimo rispetto delle proprietà altrui e non stanno attenti a non danneggiarle, i sensori non servono proprio a nulla...sapete cosa faccio? cerco di evitare i posti piccoli (nel limite del possibile), perchè anche se mi infilo in un posticino piccolo è molto alto il rischio di strusciate (come mi è capitato...)...

Insomma, i sensori permettono di non danneggiare le macchine altrui e la propria, ma se gli altri non stanno attenti?

9. Dolphin75

Dolphin75 Kartista

177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Io li trovo utilissimi. Quando faccio manovra a casa mia, quando parcheggio la macchina accostando il muso ad un muro, quando parcheggio lungo le strade, al supermercato, .....
    Certo, se quando la macchina è da sola arriva quancuno che ci sbatte dentro, i sensori non servono a niente. Ma non è mica colpa dei sensori.....

10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.245
    363
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Certo che l'educazione di certe persone e' vergognosa.Mi sono capitate nel passato situazioni poco felici:evil:....
    Ad ogni modo l'utilizzo e l'utilita' dei sensori credo siano a prescindere da questa diffusa maleducazione.E' una comodita' notevole alla quale difficilmente adesso sarei pronto a rinunciare....:wink:

Condividi questa Pagina