Ciao a tutti.. ho notato che sul gruppo ottico della mia e93 cabrio, si accendono solo i fanali laterali.. quelli centrali restano spenti (angel eyes esclusi), anche se si accendono gli abbaglianti... Normale?
Si, quelli al centro prendono il nome di Adaptive Light Cornering (ALC) e si attivano in base al movimento del volante per illuminare maggiormente durante la guida l'interno della curva. Ovviamente dovrai tenere il selettore delle luci su Automatico
Ciao, io ho i fari adattivi ed ho notato la stessa cosa segnalata da elbuca, è vero anche che di norma non ho mai il selettore su automatico, proverò a farci caso, mi ricordo di avere visto la lente del faro girare una volta che ero fuori dalla macchina ma non ricordo se a muoversi è stato il faro esterno o quello interno. Faccio una prova per verificare. Saluti
quello interno non si muove, si accende nelle manovre a bassa velocità. ovviamente, se i fari adattivi son presenti. in assenza di fari adattivi, quello interno è vuoto.
Provate a spostare il selettore su automatico altrimenti anche se avete i fari adattivi non succede proprio nulla. Girando lo sterzo si accenderà la parte interna mentre il bulbo dello xeno ruoterà per illuminare meglio la strada Questa è la mia
Ciao, provato e si è acceso anche il faro interno insieme alla rotazione di quello esterno, ho approfittato per fare le prove a seguito della segnalazione di lampadina gusta che non riuscivo ad identificare (solito problema dei contatti lampadine al posteriore è bastato rimuoverle e reinfilarle dato che comunque si accendevano tutte.