Che ne pensate dell'abitudine tutta italiana, da quel che ne so, dettata da un senso di "cameratismo", di avvertire con gli abbaglianti di una pattuglia di CC, polizia, VVUU, ecc. gli automobilisti che transitano in senso opposto? Io vi dico la mia: se vedo pattuglie di CC o polizia di stato, soprattutto senza telelaser o velox, sinceramente non avverto...nn per essere str**o ma ritengo che facciano il loro lavoro e se c'è modo che fermino qche extracomunitario magari ricercato o altri delinquenti, lampeggiando nn facciamo altro che metterli in guardia e dare loro la possibilità di scapolarla. Viceversa quando vedo polizia municipale, VVUU, e quant'altro di "locale" con velox, telelaser ecc. sono in prima linea per avvertire che chiedono un "pedaggio" per il comune...potrei scendere dall'auto e fare segnalazioni di fumo...non li sopporto, sarebbe da scendere e macinare le odiose macchinette sotto le ruote... A voi la parola...
ti posso dire che non è usanza italiana,succede dapertutto. in germania come in svizzera,quando ci stanno le fdo ferme in strada io avviso sempre,non si sa mai,magari uno invece di andare a 50 va a 60,oppure si è dimenticato la cintura o quant'altro. per il discorso dei criminali è diverso,ma molto.
io lampeggio sempre ma ho notato che chi lampeggia è diminuito di molto negli ultimi hanni sono diventati tutti come i secchioni a scuola che non passavano il compito perchè loro sono bravi e diligenti tu non hai studiato ti prendi 3..... io cmq lampeggio
"...sinceramente non avverto...nn per essere str**o ma ritengo che facciano il loro lavoro e se c'è modo che fermino qche extracomunitario magari ricercato o altri delinquenti, lampeggiando nn facciamo altro che metterli in guardia e dare loro la possibilità di scapolarla..." Su questo nessuno è d'accordo?
questa è bella. 1-dimostra che lampeggiavo per segnalare la presenza di fdo. 2-dimostra che lampeggiavo
tutto si dimostra...basta la contestazione immediata...come per le cinture,per il cell e via dicendo...:wink:
personalmente lampeggio, a costo di prendermi i 36 euro ed un punto sulla patente per uso inappropriato delle luci (art 145?? nn ricordo... so che me l'han fatto...):wink:
ragionate proprio al contrario...e poi vi lamentate delle fdo e della mancanza di sicurezza...mah....
considerando che le fdo devono prevenire e cmq tutelare la strada (in questo caso) io faccio una tutela ancor maggiore, li faccio andare piano da ancora prima ho messo i lamps simil-xenon apposta
ad un posto di controllo la maggiorparte dei cc verifica solo l'assicurazione a livello cds...mira ad altro...a meno che qualcuno non lo voglia proprio per forza un verbale... segnalando la presenza dei cc fai solo un favore ad eventuali delinquenti...