premetto che ho il quadro high. dopo aver fatto rifornimento oggi, gusto mezz'ora fa, accendo, parto e..novità! il contakm totale non è più illuminato! solo lui! si vedono tutte le cifre flebilmente (ma stranamente i pixel funzionano tutti..) ne deduco che c'è una lampadina per ogni strumento, perchè tutti gli altri, compreso il check, sono ok! qualcuno sa il costo? non ho problemi a tenermelo così com'è, ma se costa poco posso anche "sacrificarmi"!!!
se non erro dietro ai display a matrice di punti ci sono dei led tipo quelli dei cellulari per intenderci e non delle lampadine, non penso che si siano guastati tutti i led in una volta, ma possibilmente quelche resistenza o regolatore che porta tensione a tali led
si, bisogna vedere se questo problema di luce in quella parte del cruscotto è dovuto ad un falso contatto oppure al circuito che alimenta tali led, che si brucino tutti in un colpo mi sembra difficile, che ne parta qualcuno è possibile, può essere anche un semplice diodo smd con parte della saldatura crepata dunque non facendo contatto non arriva tensione ai quella parte di cruscotto
beh si, è limitato a una porzione piccolissima, penso sarà questione di 1 o 2 led, perchè il contakm totale è "buio", il parziale è illuminato, ma in crescendo da sinistra a destram la temperatura esterna è ok.. non vorrei fosse per l'eccessivo caldo ad aver contribuito, ieri è stata un bel pò fuori al sole