curiosità illuminazione | BMWpassion forum e blog

curiosità illuminazione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da PuccioE39, 19 Giugno 2006.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    premetto che ho il quadro high.

dopo aver fatto rifornimento oggi, gusto mezz'ora fa, accendo, parto e..novità!
    il contakm totale non è più illuminato! solo lui!
    si vedono tutte le cifre flebilmente (ma stranamente i pixel funzionano tutti..)

ne deduco che c'è una lampadina per ogni strumento, perchè tutti gli altri, compreso il check, sono ok!

qualcuno sa il costo?
    non ho problemi a tenermelo così com'è, ma se costa poco posso anche "sacrificarmi"!!!

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se non erro dietro ai display a matrice di punti ci sono dei led tipo quelli dei cellulari per intenderci e non delle lampadine, non penso che si siano guastati tutti i led in una volta, ma possibilmente quelche resistenza o regolatore che porta tensione a tali led

3. PuccioE39

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    quindi alla fine la "rottura massima" è il tempo per star lì a smontare il quadro..

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si, bisogna vedere se questo problema di luce in quella parte del cruscotto è dovuto ad un falso contatto oppure al circuito che alimenta tali led, che si brucino tutti in un colpo mi sembra difficile, che ne parta qualcuno è possibile, può essere anche un semplice diodo smd con parte della saldatura crepata dunque non facendo contatto non arriva tensione ai quella parte di cruscotto

5. PuccioE39

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    beh si, è limitato a una porzione piccolissima, penso sarà questione di 1 o 2 led, perchè il contakm totale è "buio", il parziale è illuminato, ma in crescendo da sinistra a destram la temperatura esterna è ok..

non vorrei fosse per l'eccessivo caldo ad aver contribuito, ieri è stata un bel pò fuori al sole

Condividi questa Pagina