cruscotto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cruscotto

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da E46, 3 Maggio 2005.

  1. E46

    E46 Aspirante Pilota

    39
    0
    22 Marzo 2003
    Reputazione:
    10
    da un pò di tempo sto notando che sull'intero cruscotto (per intederci la parte sopra l'autoradio ed il vano portaoggetti) le striature che rendono l'effetto "pelle" si stanno schiarendo creando un fastidioso senso di sporco/vecchio nell'abitacolo. L'auto ha soli 2 anni e sta in garage poco esposta al sole. Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente e se si come ha risolto il problema?......grazie a tutti in anticipo.......
     
  2. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    lo abbiamo avuto in molti e nn abbiamo ancora trovato una soluzione..proverei per qualche ravvivante per la pelle..
     
  3. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...insisto col solito prodotto acrylique in schiuma della abelauto... :mrgreen:
     
  4. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    come voi ho molta paura di rovinare il cruscotto utilizzando spari lucidanti ed infatti fino ad ora ho utilizzato solamente panno e acqua.
    l'altro giorno però girando sull'ETK ho trovato questo articolo:

    83 12 0 004 069 Spray Pulizia Cruscotto

    ora penso che essendo originale BMW sia un prodotto adatto e studiato apposta per i materiali dei loro cruscotti e che quindi ne mantenga la bellissima opacità che hanno, voi che ne dite può essere un buon acquisto l'ETK mi segnala un prezzo di 5,90€ ivato? qualcuno l'ha già provato?
     
  5. nuovobmwista

    nuovobmwista Collaudatore

    461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    ...e se provassimo con l'olio spray siliconico? :lol:
     
  6. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...il prodotto che ti ho detto io è in schiuma e personalmente mi sembra faccia un ottimo lavoro...non fa diventare lucido e appiccicoso il cruscotto ma si limita a pulirlo e a mantenerlo morbido...
     

Condividi questa Pagina