Non so quanto possa essere OT... nella mia Twingo, avevo un graziosissimo cruscotto grigio chiaro, con volante, leva del cambio e pannelli degli sportelli grigio chiaro anche loro...e sedili di tessuto con fantasia sui toni dell'azzurro... ora...vedo solo grintosissimi interni neri come la pece...con volanti neri, tasti neri, manopole nere, levette nere.... Lasciate l'auto sotto il sole per due ore, poi provate ad entrare e mettervi subito alla guida........VENGONO LE STIMMATE!!! Arrivo al dunque....per gli esperti....ma c'è un motivo tecnico specifico per cui non si realizzano interni e cruscotti (soprattutto il volante, visto che interni chiari ne fanno...ma solo su richiesta e solo su certe auto...) di colore chiaro? grazie...
perchè si sporcano dopo 2 settimane? comunque li fanno su molte auto, con certi abbinamenti di colore..solo ch ela gente preferisce il nero, più facile da tener pulito!
quando mio papà ha comprato la c3 poteva scegliere tra il grigio chiaro e quello scuro,però a preferito lo scuro...
mah...io sulla twingo, l'unica nota negativa erano i punti di maggior uso del volante che diventavano zozzetti come le unghie dei bambini dopo 2 ore al prato.....
volante ch eperò era in plastica! un volante in pelle beige penso si noti di più quando è sporco e usurato..
Il grigio come interno IMHO è di una tristezza e povertà disarmante. Meglio il beige o il nero. Preferisco cmq nero perchè si sporca meno, li ho entrambi
io sulla fiat ho tutto gli interni chiari,tranne che per volante e plancia,devo dire che i pannelli si sporcano molto velocemente,si vedono tutti i segni,per non parlare dei sedili,li pulisco 1 volta al mese altrimenti sarebbero da buttare doppo poco.
la parte superiore del cruscotto solitamente non viene fatta in colore chiaro per non farla riflettere sul parabrezza, idem per tutte le cose a "vista" di cristallo