Allora ieri sera stavo andando da amici x vedere la partita dell'italia e la strada x un pezzo ci sono delle belle curve e x un'altro c'è un bel pezzo di strada dritta da fare...allora mi soppraggiunge dietro uno con una mini,non saprei che modello e vedo che mi sta un po a culo,non lo sopporto!! si stava avvicinando il pezzo con questa 3/4 curve da fare belle fisse...premo il pulsante dtc,si disenserisce tutto l'ambaradam di elettronica e subbentra il 4X4...quello con la mini sempre a culo arrivano le curve,le conosco benissimo,giu tutto faccio la 1,la 2 ,la 3 la 4 e la mini è sparita...dopo un po riappare e,siccome l'avevo già "bastonata" e non mi andava di correre sul dritto,e siccome c'era un pezzo di strada dritta,che qualche volta si mettono con il velox,vado ad attivare il Cruise Control...e con mio stupore vedo che non si attiva!!!ho pensato subito che si sia rotto...poi ho premuto il pulsante dtc ripremo il cruise control e si attiva...praticamente con il sistema dtc inserito lo puoi attivare,se metti in dsc o tutto disattivato il cruise control non va...?????
pure a me capita, e penso sia giusto così, se escludi l'elettronica come può il cruise-control controllare la velocità ?
davvero curioso... chissà se lo fa anche l'e46... magari un giorno provo, perché in effetti il controllo di trazione e di stabilità non dovrebbe avere effetti sul regolatore di velocità...
strana questa! però sensata.. ma hai il cruise attivo? cioè quello che mantiene la distanza dal veicolo che precede?
Re: Cruise Control Ragionevole, soprattutto sul 3 litri che ha il cruise control con la funzione di frenata, controllata anche dal DTC. Da provare sul due litri, che non controlla la frenata, direi
Sta cosa è spiegata anche nel manuale di istruzioni, perlomenno sul manuale della 1er, dubito non sia scritta su quello della 3er, andate a vedere sotto "regolatore di velocità" o "cruise control" :-) Ciao
Re: Cruise Control vero, io parlo del mio caso riferito al 3.0 litri che prevede anche la funzione di frenata. per il 2.0litri non mi pronuncio :wink:
no non ho il cruiser attivo(soldi buttati via hehehe)...pero effetivamente non sapevo che avesse anche il sistema di frenata (non parlate dell'"hill descent control" vero??)
No. Prova a settare la velocita` a 130km/h e poi a tirare e tenere tirata completamente verso di te (seconda posizione) la leva del cruise control. Vedrai che la macchina decelera molto piu` di quanto farebbe solo con il freno motore! :wink:
ahn...si quello lo so...cala o sale di 10km/h...ok capito...con l'elettronica disinserita quello non sarebbe possibile...;-)
Si, di 10 km/h in 10 km/h, ma anche la decelerazione e` notevole, si sente chiaramente che sta` frenando da sola, senza schiacciare il pedale!
Io ho il 320d Futura ed il cruise control si attiva tranquillamente anche con l'elettronica disinserita. Vorrei precisare che attivare il DTC (breve pressione del tasto) non disattiva l'elettronica ma regola il controllo della trazione in modo che sia molto tollerante alle sgommate, simulando un blocco differenziale, ossia interviene subito se una ruota gira più dell'altra, altrimenti le lascia sgommare entrambe e molto, prima di intervenire. Sono quindi consentite discrete derapate.
sicuro che con una sola breve pressione del tasto DTC quindi togliendo solo l'antipattinamento si riesce a derapare??
tennic dipende se il tuo ha anche la funzione "freno"...la mia si e quindi anche dissativando il dtc e inserendo il dsc il cruise non funziona...