Cronaca semiseria di una mattinata iniziata male.. (lungo) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cronaca semiseria di una mattinata iniziata male.. (lungo)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Br1X6, 10 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Mettetevi comodi, è una roba lunga ;)
    La mattina era partita male, 100 km per andare da un cliente e nessuna voglia di andarci, vari problemi in ufficio e poco tempo per andare e tornare. Unico lato positivo, le macchine della ditta sono tutte fuori, prendo la X6. Quanto basta per dare un altro senso alla mattinata. Esco dalle vie cittadine, dirigendomi verso l’autostrada. Freddo, cielo terso, vento forte, tutto sommato poteva andare peggio, traffico scarso, si viaggia bene. Mi metto sulla corsia “lenta”, 140 all’ora, autostrada tedesca ovviamente, la X6 sonnecchia. Prima parte del viaggio abbastanza noiosa, qualche sorpasso di camion, uno di questi signori che esce in sorpasso all’ultimo costringendomi ad una frenatona, che freni sta macchina! LorePT se li ricorda bene al pranzo global veneta :mrgreen::mrgreen:
    Altra colonna di camion, inizio sorpasso vedo due faretti allo xeno in lontananza che si avvicinano, la fila di led sotto i fari è inconfondile, il baffo all’insù…non si può sbagliare…Audi A5.
    Appena superato il camion mi rimetto a destra, lungi da me qualsiasi idea bellicosa, solo per la curiosità che pervede ognuno in questi casi volto la testa a vedere la macchina che mi sorpassa. Tesi confermata. Audi A5 3.0 tdi quattro. Il giovane audista mi guarda, scuote la testa con aria di sufficienza e accelera. Devo dire che di essere rimasto abbastanza infastidito da tale atteggiamento, ma non a sufficienza da scatenare un ingarellamento, alla soglia dei 40 preferisco la Wii. Momento di traffico, l’audi rimane intruppata e io sorpasso. Tempo un minuto me la ritrovo negli specchietti più arrembante che mai, mi mette le luci, suona, si agita…un indemionato. :eek: A quel punto non c’ho visto più.
    Cambio in M, tasto sport “ON”, e comincio a dare un po’ di gas….allungo e lui mi viene dietro. Altro camion. Riallungo un po’ di più e lui sempre incollato ai tubi di stufa della X6. Strada libero, questa volta, si fa sul serio, metto dentro una marcia e giù il piede, signori cari della giuria, l’audi perde terreno, e fino ai 200 in maniera abbastanza evidente. Seguono due o tre allunghi dove inesorabilmente gli levo almeno 150 metri ogni volta. Altro camion. Vedo l’audista dietro che fuma dalle orecchie come belzebù, è imbufalito, c’è l’ho a 4 millimetri dal paraurti, un furgone come la X6 non puo’ umiliare siffatta pregiata coupè, non se ne capacita, è fuori di sè. Appena ho strada libera giù il gas, breve rettilineo, si avvicina una curva, centoottantatacinque orari, 3300 giri motore, butto dentro la quinta e imposto la curva, l’adaptive drive ha già capito le mie intezioni, inchioda le sospensioni, rollio zero, sterzo di granito, la X6 mi impressiona per il GOKART FEELING, pazzesco. Un soffio di sottosterzo e poi la ICSONA si mette in traiettoria, disegna l’arco di curva come nemmeno giotto avrebbe saputo fare, a metà curva comincio ad aprire il GAS, esco in piena accelerazione, quinta a limitatore, metto la sesta, il motore canta come Bocelli, un occhio nello specchietto e non posso fare a meno di ridere da solo come poche volte mi è capitato. L’audi, trecento metri dietro in mezzo alla curva, mostruosamente scomposta, rema come poche, esce lenta e vicinissima al guard rail, rischiando di portarsene a casa un pezzo come souvenir.
    A questo punto, metto i remi in barca, metto la freccia e mi dirigo verso l’autogrillen, mi ci vuole un bel Kappuccinen mit Krapfen !! :mrgreen::mrgreen:
    Arrivato in ufficio (perchè voi non lo sapete ma ho un ufficio a dusseldorf! :mrgreen:) mi prende la legittima suspicionem, ma che accelerazione dichiara la A5 3.0 tdi? Beh sapete cosa vi dico? Balle, grandi balle. Morale della favola e della breve divagazione, la X6 è una macchina da guerra, che non si finisce mai di conoscere con un carattere che lascia sbigottiti in certe situazioni anche chi la guida sistematicamente, è in grado di impensierire macchine di grande caratura con un impegno di guida minimo. Tutto questo per rendervi partecipi di una giornata partita storta, e resa indimenticabile da 5 minuti di adrenalina, nel rispetto di tutti, strada deserta e condizioni ottimali di visibilità. Centralina? No, grazie. :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2010
    A 4 persone piace questo elemento.
  2. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...credo di capire i 5 minuti di andrenalina :mrgreen:...soprattutto la sicurezza che trasmette anche se si porta un po estrema... 8-[ immagino che molti sono andati a vedere la scheda tecnica della A5 3,0 TD quattro
     
  3. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    penso a cosa debba essere la X3 35D che pesa mooolto meno..........:mrgreen:
     
  4. bubino

    bubino Guest

    Reputazione:
    0
    SEI TROPPO AVANTI :wink: W IL 286 DOPPIA VENTOLA :mrgreen:
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Ahahahah grande Bruno :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    se posso permettermi....Cielo terSo :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Provata a suo tempo, in accelerazione va ancora più forte, in curva molto meglio X6 :wink:
     
  7. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie corretto, ero preso dalla terminologia tecnica :wink:
     
  8. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    non ho dubbi, è larga 2 metri ed ha delle gomme così....+ sospensioni adattive...:mrgreen:

    ma la X3 tirata così.......volava via in curva??:-k.....................#-o
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Bruno dopo aver letto la tua bella mattinata,devo chiedere un mutuo al forum per tutte le repu+ che vorrei darti:biggrin::mrgreen:.............potevi fare però una foto alla faccia dell'audista dopo la "sconfitta":mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    no che c'entra anche la X3sd è inchiodata, ha un assetto favoloso, ma ovviamente un pizzico di compromesso in più non avendo le attive.

    Nello stretto la X3 è agilissima.
     
  11. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    buoni ragazzuoli

    non conta solo il mezzo se su l' x6 ci fossi stato io alla guida il risultato sarebbe stato diverso
     
  12. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Secondo me non ce la racconti tutta, l'acque chete buttano giù i ponti ...com'era? :mrgreen:
     
  13. net03a83

    net03a83 Kartista

    212
    3
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    123
    X4 2.0D x-line + X4 3.0D x-line
    Gran mezzo

    E bravo il nostro amico, sempre creuto di avere un gran mezzo sotto lo c..o :lol: e questa ne è la dimostrazione pratica anche se la mia non ha 286cv e l'adaptive drive.......

    A proposito ottimo acquisto le vredestein dankeshen.....

    ah ah ah

    ti saluto..
     
  14. jancooperS

    jancooperS Collaudatore

    389
    11
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.273
    X635d, GOLF GTD DSG
    Ti stimo fratelloXsix...!!!

    il sottosterzo e gli interni bellissimi non ci interessano... gli uomini veri vogliono altro!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    o se c'ero io sulla A5
     
  16. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    posso dire solo una cosa...

    tipico guidatore audi...

    e con questo chiudo..
     
  17. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Di un'emozione così naturale e genuina raccontata bene e condivisa con tutti noi, facciamo in modo che non diventi un flame per cortesia

    Evitiamo commenti o aggettivi inutili grazie
     
  18. DaNiX6

    DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

    4.936
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    forse ho espresso male il mio commento.. pardon..
     
  19. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.822
    131
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Chi mi conosce sa che fino a Marzo 2009 ero un convinto utente Mercedes, diffidente a cambiare marchio. Ho scoperto una grande auto e una grande marca che pensavo di conoscere ed invece non conoscevo.

    Essendo un appassionato di tutto quello che ha un motore a scoppio, massimo rispetto per tutte le marche di auto, se non ci fosse concorrenza la tecnologia sarebbe molto più arretrata.

    La sicurezza che ci circonda nelle auto di oggi è inoltre un patrimonio condiviso a cui ogni fabbrica di automobili ha dato il suo contributo. :wink:
     
  20. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Il piacere di guida BMW e la sua eccezionale tenuta di strada ed equilibratura non ha rivali!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina