Crome Line Z4 | BMWpassion forum e blog
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Crome Line Z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Miami, 18 Luglio 2005.

  1. Miami

    Miami Kartista

    60
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Ho scoperto che la z4 dispone di un' kit di allestimento crome line che comprende manigli delle portiere , roll bar e il fermo dove
    scorre la cintura di sicurezza .
    qualcune ne sa di + ?
     
  2. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    sul 3mila e' di serie (maniglie e blocca cintura di sicurezza in alto al sedile)

    c'e' pure la possibilita' di avere i copri roll bar nello stesso allestimento...

    io ho montato anche i roll bar...sono davvero belli rispetto agli originali dall'aspetto plasticoso...quelli chrome line hanno una colorazione tipo metallizzata...difficile da spiegare...ma ti assicuro che ne vale la pena...

    :smile:
     
  3. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    concordo

    [​IMG]


    prima:

    [​IMG]

    dopo:

    [​IMG]
     
  4. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Purtroppo di serie sul tremila ci sono solo gli inserti volante, le maniglie e la plastica del cambio...almeno sulla mia..

    I roll bar e blocca cintura sono verniciati di quel grigio orribile..
     
  5. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Purtroppo di serie sul tremila ci sono solo gli inserti volante, le maniglie e la plastica del cambio...almeno sulla mia..

    I roll bar e blocca cintura sono verniciati di quel grigio orribile..
     
  6. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Io ho comprato i bloccacintura, mi hanno detto ke devono smontarmi mezzo sedile.....ancora devo farli mettere :confused:
     
  7. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    ciao
    no no l'installazione è semplicissima...

    basta togliere il poggiatesta :biggrin:

    ci vogliono due minuti!


    molto complesso invece è l'installazione dei rollbar :biggrin:
     
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    concordo, io li ho sostituiti entrambi :biggrin:
     
  9. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    E' facilissimo, fattelo tu! Basta che togli il poggiatesta e sviti una vite. Non farti fregare soldi dal conce per queste cose!!
     
  10. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    ragazzi spiegatemi un attimo, ke cavolo devo svitare???? ora la makkina è il concessionaria per la sostituzione degli ammortizzatori (scariki)....la ritiro venerdì. Ricordo ke togliendo il poggiatesta mi pare ke c fosse una vite autofilettante in alto mentre in basso nulla, e in conce mi dissero per sganciare il bloccacintura in basso bisognava andare da un tapezziere....un casino! Mi volevano fottere??? Illustratemi come fare please!!!!
     
  11. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    quanti km hanno gli ammortizzatori?
    strano già siano scarichi... la mia con molle H&R e ammo M sono perfetti... ho 35mila km :biggrin:

    ti vogliono fottere... basta tirar via il poggiatesta ed utilizzare un cacciavite per svitare l'unica vite che blocca il listello in plastica (se non ricordo male sotto và ad incastro)

    per togliere completamente il supporto guida-cintura (cosa che non devi fare!) bisogna realmente smontare il sedile come ti hanno detto... ma per sostituire solo il listello ci vogliono realmente due minuti, è semplicissimo.
     
  12. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Ho su 42000 e rotti km.....quando ho fatto il tagliando ad agosto mi hanno fissato loro appuntamento per la sostituzione in garanzia. Cmq gli ammo ke abbiamo sono normalissimi, nn sono M, l'assetto M prevedeva solo molle + corte!
     
  13. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Si esatto, c'è una vite tipo torx poi mi sa che bisogna smontare il pannello sinteitco dietro il sedile per agire dall'interno del sedile e smontare il passacintura ma non mi sembra una roba da tappezziere...

    A me hanno cercato di fottermi un sacco di volte e qualche volta ci sono riusciti quindi prima di fare una cosa chiedo prima a tutti! :lol:
     
  14. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Uff se devo smontare il pannello posteriore già si complica un po' la cosa......Luca ke dici, te mi pare d capire ka l'hai fatto da solo, confermi ke c'è una sola vite il alto ed in basso invece è ad incastro? Nn spacco nulla???
     
  15. gabri78

    gabri78 Secondo Pilota

    741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ti dico, sono andato oggi pomeriggio a smontarlo apposta per vedere...

    Ho levato la vite e sembra incastrato in un altro punto e non ho voluto forzare. Non ci ho perso tantissimo tempo..però magari bisogna spingerlo verso l'alto o il basso..insomma non so, attendo anche io consiglio da qualcuno che l'ha già fatto!!!
     
  16. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    l'ho fatto installare in concessionaria e ci hanno messo cinque minuti d'orologio... il tempo di un caffe'

    penso vada ad incastro, BTW la copertura del sedile si leva in un attimo, ci sono due viti sulla parte inferiore (nascoste centralmente) tolte quelle la copertura posteriore del sedile viene via
     
  17. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Ok riesumo questo post,in pratica un passeggero "sbadato"ha DIVELTO il guida-cintura lato passeggero.il pezzo è composto da 2 parti fissate tra di loro da 2 viti autofilettanti.per svitare la prima basta togliere il poggiatesta,la seconda è impossibile avvitare o svitare quando è in posizione il pezzo visto che va a contatto diretto col sedile.qualcuno saprebbe consigliarmi su come agire?ho anche smontato il pannello posteriore,come posso rimuovere la copertura in pelle della parte alta dello schienale??
     
  18. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    anche se ormai il post è caduto nel dimenticatoio, provo a rispondere definitivamente, a futura memoria!

    io ho sostituito l'intero blocco passacintura senza dover sfoderare nulla. ho una coupè ma è ragionevole pensare che i pezzi siano uguali.

    per smontare l'inserto del passacintura (non tutto il blocco) basta sfilare il poggiatesta e svitare l'unica torx visibile.

    fatto ciò, l'inserto è mantenuto in sede solo tramite un incastro. basta farlo scivolare verso l'alto mi pare e viene via.

    a questo punto diventa visibile una seconda torx... quella che collega il blocco vero e proprio al sedile. si svita e il gioco è fatto!

    spero di essere stato utile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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