Per motivi di lavoro sono costretto ad usare auto del marchio FIAT, la scorsa settimana ho sostituito la mia Croma 1.9 Dynamic 150 cv del 2007 con un'altra identica, con quella vecchia (per modo di dire) ho percorso 134 mila km in 2 anni giusti senza avere nessun problema.... l'auto ha effettuato tutti i tagliandi presso il concessionario, sono stati sostituiti solamenti i tappetini e una lampadina di uno stop, per il resto nulla....:wink: l'auto ha consumato tre treni di gomme compresi gli originali, ma l'ultimo è stato montato ad Agosto per cui è praticamente nuovo; l'auto ha consumato tre serie di pasticche freni anteriori e due posteriori, ha sostituito una volta sia i dischi anteriori che i posteriori; il consumo medio nell'ultimo pieno era di 16,8 km/lt; cosa posso dire ...... mi sembra una buona auto per viaggiare, di fatto ho fatto il bis... vecchio contaK nuovo contak immatricolata il 01.12.2009 oggi ha già più di 1000 km
La croma è un'auto fatta per viaggiare, il nome non gli si addice troppo e ci fu un errore grossolano sulla definizione dello Styling, ma non si può dire che non sia una camminatrice indefessa.
Probabilmente volevi dire Emotion (o al limite Dinamic), comunque a parte tutto condivido l'opinione di chi la considera un'ottima mangiaKm, la linea pero' ancor oggi mi lascia interdetto .
ottimo....il mjet è un motore fantastico per affidabilità come i vecchi jtd.....la marea di mio padre viaggia ancora alla grande con 350.000km in groppa!!!
si esiste anche in 120 cv, poi c'è la 2.4 da 200 cv....ma mi sembra superflua...:wink: questa comunque supera agevolmente i 200 km/h e anche a velocità di crociera elevate mantiene consumi accettabili si di fatto per me che faccio solo con quella oltre 50/60 mila km/anno è un toccasana, spaziosa, comoda, silenziosa e anche veloce e risparmiosa, solo lo scorso anno 7 tutor sulla A1 si hai ragione scusate è una Dynamic....anche a me non ha mai convinto, ma della gamma Fiat è quella che, avvicina di più le mie esigenze di abituale frequentatore di autostrade... di fatto l'altra non è stata permutata, l'ho passata ai commerciali per un'altro annetto, tempo di finire il leasing, superà i 200mila km....
di fatto la mia fede e la mia passione sono per il marchio Bianco/Blu, ma penso che abbia un rapporto Qualità Prezzo elevato, oltremodo offre 500 lt di baule senza muovere niente, fa mediamente 15 km con un litro di gasolio, tiene discretamente la strada ed è silenziosa oltre che molto spaziosa sia davanti che dietro, non eccelle in nulla ma nel complesso è un'ottima compagnia di viaggio sempre pronta a portarti ovunque e su di lei puoi sempre contare...:wink: