Buongiorno, macchina dal carrozziere per finestrino posteriore e deflettore spaccati a seguito di tentativo di furto. Dopo qualche ora mi chiama il carrozziere mortificato, i finestrini sono sostituiti, ma il cristallo anteriore del tetto anteriore è scoppiato in 1000 pezzi. Non è chiaro come sia successo, forse un oggetto caduto dall'alto (ma era al chiuso, come è possibile?), un'altra ipotesi che ha fatto è che la macchina, durante la riparazione è stata messa in un locale con delle lampade speciali molto forti e basse (?), che potrebbero avere surriscaldato il tettino. O forse anche il tettino è stato danneggiato durante il tentativo di furto? Poco verosimile, alla vista era integro, l'ho anche aperto, e comunque non resiste senza problemi per una settimana per poi scoppiare dopo 3 ore che è dal carrozziere. Macchina ferma altri 2 giorni (la prendo domani), autovettura sostitutiva e zero spese per me, quindi alla fine tutto bene, ma sono curioso. Mi ha anche raccontato che, quando ha ordinato il ricambio a BMW Roma, a loro memoria non hanno mai venduto questo ricambio, è un evento molto raro. Che ne pensate della faccenda delle lampade, è possibile? Grazie, saluti
IO dico che ha avuto fortuna che c'era il tettino in vetro, altrimenti ci voleva un bel lavoro di carrozzeria perchè credo che ci sia cascato un oggetto sopra.
Dunque, ho ripreso la macchina ieri, vetro nuovo bmw, non ho pagato niente come è giusto che sia, macchina anche parzialmente lucidata, auto sostitutiva per i due giorni in più. Il carrozziere dice che il suo operaio che lavorava sulla macchina probabilmente gli nasconde qualcosa, l'unico causa realistica è qualcosa di pesante che è caduto sopra, comunque si è comportato seriamente ed alla fine tutto bene.