Ciao a tutti, ho un problema alla mia amata X3, primo problema dopo 171.000 km. Questa sera dopo 60 km arrivato a casa dopo il lavoro, spengo l X3 per andare in negozio, riaccendo per partire, rimane accesa spia EML e motore. Parto ugualmente, ma più di 50 km/h non va in seconda, strada piana, piccola salita 20 km/h in prima. E' successo a qualcuno lo stesso problema? Spero che non sia niente di grave, grazie.
Ciao, non ci sono risposte penso perché a nessuno è successo. Comunque il problema è colpa dell'olio, si è formato dello sporco nella farfalla,quello che non capisco come fa passare lo sporco attraverso il filtro. Hanno usato un liquido che viene mischiato nell'olio, facendo girare il motore pulisce tutte la parti meccaniche, alla fine fanno il cambio. Ora va benissimo.
beh, comunque io farei pulire bene la succhierola della pompa dell'olio, per non correre problemi!!! Va tolta la coppa dell'olio, c'è un pò di lavoro....ma è una sicurezza maggiore.
Mi hanno detto che in questo modo il problema dovrebbe essere risolto, se dovesse capitare ancora gli suggerisco la soluzione, grazie, ciao.