La mia f11 del 2012 dopo solo 1 anno presenta tutti e due i fari anteriori con molte crepe, andato in conc sono rimasti sbalorditi (mai capitato!!!!!!!!!!!!) hanno fatto le foto per farle vedere ad un perito bmw. Il problema si e' verificato inprovvisamente dalla sera alla mattina senza nessuna causa apparente. A quacuno e' capitata la stessa cosa?
che io sappia tu sei il primo , ho sentito che entra acqua in condizioni particolari , ma delle crepe proprio no ............... ci mancava pure questa adesso .....
Quando avevo la e60, ricordo che in concessionaria visionai una 530d futura con un problema simile, il perito diede la colpa al autolavaggio che aveva usato prodotti aggressivi e rovinato il PC policarbonato della HELLA, fu querelato il lavaggio ma alla fine per farla corta divisero le spese....
Crepe su fari anteriori serie 5 f11 dipende dal tipo di crepe se riconducibili ai sassolini che urtano il faro e bombardamdolo in 1 anno e 100000 km potrebbero ridurlo male e' USURA; cosa diversa se l'auto ha 20-30k km in pratica e' al primo tagliando e le lesioni si possono ricondurre a shock termico e non adeguata stabilizzazione delle plastiche SOLO in tal caso penso che sia coperto da garanzia
la macchina a 18 mila km non ha neppure fatto il primo tagliando e la lavo 1 volta a settimana sempre in autolavaggio (sempre lo stesso da 1 anno) ho fatto notare all' autolavaggio mi ha risposto che e' impossibile i detergenti non e' mai capitato a nessuno sassolini non c'e segno poi su tutti e due uguali
Cambia autolavaggio. Potrebbe dipendere dalle spazzole o dai detergenti. Io lavo sempre la mia auto da solo, detergente super aggressivo sullo sporco ed idropulitrice. In pratica la carrozzeria ed i fari non vengono mai toccati da spugne o spazzole e sono perfetti. La E91 del 2008 sembra appena uscita di concessionaria, anche in controluce non ci sono rigature.