1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

Crash test laterale...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mamo, 23 Settembre 2007.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.397
    254
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    13.095
    330dA Touring xdrive Msport
  2. BMW530D-FUTURA

    BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

    781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    VENDO A POCO PREZZO LA MIA MACCHINA....QUALCUNO LA VUOLE?....ACCETTO ANCHE PERMUTE CON MONOPATTINI O BICICLETTE USATE:eek: :eek: :eek:

    P.S. : mi ero dimenticato.....vanno bene anche un paio di pattini purchè con rotelle runflat!
     
  3. emmegi

    emmegi Secondo Pilota

    614
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    vabbe', vendo la mia 5er e comprero' una KIA......
     
  4. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.350
    64
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    51.869
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Brutta storia.
    Se pensiamo che non eccelle neppure nel crash frontale viene da dire che Bmw poteva fare molto di più (vedi E90)
     
  5. zeus70

    zeus70 Secondo Pilota

    991
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    :eek: :eek: :eek:
     
  6. eternity

    eternity Collaudatore

    426
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    ok, cambio la mia bici arrugginita con la tua 5er :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Questo weekend, dalle mie parti, un ragazzo poco piu' che 20enne si e' schiantato con una Serie 5 E60, e seppur non andasse proprio pianissimo della macchina non e' rimasto quasi nulla, nemmeno fosse precipitata in un burrone e la cosa non mi ha lasciato molto tranquillo...poi oggi accendere il pc e leggere questo mi sta seriamente dando a pensare visto che uso la macchina x lavoro e x la famiglia.
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La E60 pre-restyling ha dovuto rifare il crash test frontale EuroNcap a causa della plancia che si deformava in maniera anomala ferendo gravemente il conducente.
    Il problema è che questa è il restyling, come si vede dal paraurti....boh

    [​IMG]

    Stiamo parlando di un'auto del 2003, ok, però ci sono auto del 2000/2001 che fanno meglio.....boh^2
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  10. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Probabilmente in america usan un oggetto + duro e/o pesante..quindi, finkè si tratta di urti con oggetti non eccessivamente dotati di forza distruttiva va tutto bene...con l'aumentare dell'energia cinetica in gioco le cose peggioran molto velocemente....i crash test, purtroppo,rappresentan solo situazioni di bassa velocità..secondo me nessuna auto regge alle velocità degli incidenti gravi reali...
     
  11. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Girovagando per alcuni forum americani ho scoperto che le macchine che hanno superato meglio il test, vedi la Kia Amanti, sono studiate espressamente per il mercato americano e per il superamento proprio di quelle metodologie di crash-test, che guarda caso, sono completamente diverse da quelle europee.
    Non per niente nell' EuroNCAP, sul laterale, il conducente non subisce danni alla testa e poco o nulla al corpo...adesso che il caso europeo o quello americano siano uno meglio dell'altro o rispecchino meglio una situazione potenziale reale non saprei proprio...tempo fa ricordo che circolava voce che il crasch test europeo era molto piu' severo e realistico, ma sono voci.
    http://www.euroncap.com/tests/bmw_5_series_2004/208.aspx
     

Condividi questa Pagina