VENDO A POCO PREZZO LA MIA MACCHINA....QUALCUNO LA VUOLE?....ACCETTO ANCHE PERMUTE CON MONOPATTINI O BICICLETTE USATE P.S. : mi ero dimenticato.....vanno bene anche un paio di pattini purchè con rotelle runflat!
Brutta storia. Se pensiamo che non eccelle neppure nel crash frontale viene da dire che Bmw poteva fare molto di più (vedi E90)
Questo weekend, dalle mie parti, un ragazzo poco piu' che 20enne si e' schiantato con una Serie 5 E60, e seppur non andasse proprio pianissimo della macchina non e' rimasto quasi nulla, nemmeno fosse precipitata in un burrone e la cosa non mi ha lasciato molto tranquillo...poi oggi accendere il pc e leggere questo mi sta seriamente dando a pensare visto che uso la macchina x lavoro e x la famiglia.
La E60 pre-restyling ha dovuto rifare il crash test frontale EuroNcap a causa della plancia che si deformava in maniera anomala ferendo gravemente il conducente. Il problema è che questa è il restyling, come si vede dal paraurti....boh Stiamo parlando di un'auto del 2003, ok, però ci sono auto del 2000/2001 che fanno meglio.....boh^2
Probabilmente in america usan un oggetto + duro e/o pesante..quindi, finkè si tratta di urti con oggetti non eccessivamente dotati di forza distruttiva va tutto bene...con l'aumentare dell'energia cinetica in gioco le cose peggioran molto velocemente....i crash test, purtroppo,rappresentan solo situazioni di bassa velocità..secondo me nessuna auto regge alle velocità degli incidenti gravi reali...
Girovagando per alcuni forum americani ho scoperto che le macchine che hanno superato meglio il test, vedi la Kia Amanti, sono studiate espressamente per il mercato americano e per il superamento proprio di quelle metodologie di crash-test, che guarda caso, sono completamente diverse da quelle europee. Non per niente nell' EuroNCAP, sul laterale, il conducente non subisce danni alla testa e poco o nulla al corpo...adesso che il caso europeo o quello americano siano uno meglio dell'altro o rispecchino meglio una situazione potenziale reale non saprei proprio...tempo fa ricordo che circolava voce che il crasch test europeo era molto piu' severo e realistico, ma sono voci. http://www.euroncap.com/tests/bmw_5_series_2004/208.aspx