CR2PRO per 320d e90..problemi sensore MAP | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CR2PRO per 320d e90..problemi sensore MAP

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da LeMansBlue, 30 Dicembre 2008.

  1. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Hallooooo!!

    ho acquistato una cr2pro per la mia 320d e90....collegata e provata funziona con la modifica al rail,

    ho provato a collegare come da istruzioni in cavo al sensore MAP che in teoria dovrebbe trovarsi sul retro del motore sotto la stina dell olio...purtroppo il cavo in mia dotazione è a 3 pin mentre il connettore originale è a 2 pin....

    DOMANDA STUPIDA....

    sono io il babbeo che ha cannato il connettore o mi hanno inviato loro il cavo col connettore errato???

    ringrazio l anima pia che mi risponde...sto davvero sclerando e mi sn sbucciato e scottato tutte le dita a forza di cercar connettori in quel vano motore tutto pieno...
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ciao,
    secondo me sbagli connettore...per la tua 320 E90 non ci si può sbagliare, il connettore map è sempre quello, ti mando in pm la mail diretta di CnTech...se puoi fai qualche foto del connettore e mandale a loro così ti dicono se stai procedendo correttamente.

    Devi cercare vicino all'astina dell'olio il connettore MAP 3 poli...non può essere a 2 poli cerca quello a 3 poli

    quale connettore hai di questi 2 ?
    come vedi entrambi sono a 3 poli :wink:


    MAP TIPO 1
    [​IMG]

    TIPO 2
    [​IMG]
     
  3. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    grazie mille dell accuratissima descrizione, se è come dici tu che il connettore è a 3 poli sono io un babbeo che n ho cercato abbastanza bene....ora scendo, metto a soqquadro il cofano e se n lo trovo ti fotografo quello che penso sia giusto...

    grazie ancora!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2008
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    di nulla...per qualsiasi cosa scrivimi in pm o qui sul forum
    in quella zona ci sono altri connettori, devi trovare quello giusto :wink:
     
  5. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    heilà....ti ringrazio tantissimo davvero...con un po di sbucciamento di nocche ho trovato il connettore che hai descritto ed una volta collegato tutto funzionava come doveva!!!!

    ora sto cercando di trovare una mappa che mi dia un giusto compromesso tra potenza e consumi dato che con la bmwuina ci lavoro e faccio tnt kilometri...

    hai qualche suggerimento su come farmi una curva rail "economica" ...?

    ti ringrazio cmq, massa gentile, qnd passi in alto adige fa un fischio!!!!!
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    lascia pure la mappa precaricata sul modulo e regola così i trimmer

    TRIMMER RAIL ore 15
    TRIMMER TURBO ore 12

    in questa configurazione avrai un buon compromesso prestazioni/consumi.
    In ogni caso anche regolandoli ancora più alti andando ad andatura costante avrai un leggero miglioramento dei consumi perchè a parità di giri avrai più coppia a disposizione.
     
  7. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    la macchina andava da dio e consumava poco...ma se tiro in montagna va in protezione ihihihihihih
     
  8. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0

    riduci un po' il rail...:wink:
     
  9. provider

    provider Aspirante Pilota

    1
    0
    3 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    320D E90
    Ciao Ragazzi,
    purtroppo non riesco ad identificarlo sto connettore MAP.

    Sono andato anche dal mio meccanico (che dista anche un pochino) e mi ha detto che è necessario rimuovere tutta la parte superiore sove si trova il filtro abitacolo...
    Dovevo quindi lasciargliela per poi ritirarla in serata :sad:

    Nessun suggerimento più preciso per identificare da me questo connettore?
    Bisogna essere davvero dei contorsionisti per arrivarci senza smontare nulla?

    Attendo impaziente.

    Ciao!
     

Condividi questa Pagina