Costo guarnizione finestrini | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Costo guarnizione finestrini

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maurinax, 14 Giugno 2004.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    IL DISCORSO SULLO SVITOL Eè GIUSTISSIMO ,FA SOLO CASINO E SECCA LE GUARNIZIONI, E POI ATTIRA LA POLVERE E QUANDO SI ASCIUGA PEGGIO DI PRIMA. PROVATE COL BAGNOSCHIUMA CHE NON FA DANNI , SE NON RISOLVETE, NON è UN PROBL. DI GUARNIZIONI.
    X SMONTARE IL PANNELLO è UNA CA....A, TOGLIETE LA STECCA CHE è A PRESSIONE, FATECI LEVA CON UN CACCIAVITE, X NON INTACCARE IL PANNELLO METTETE QUALCOSA TIPO UNA LAMA DI COLTELLO NEL PUNTO IN CUI IL GIRAVITE APPOGGIA X FARE LEVA. POI TROVATE 2 VITI TORCS , VI RIMANE SOLO DI TIRARE IL PANNELLO VERSO DI VOI ,MAGARI AIUTANDOLO COLSOLITO GIRAVITE A SCASTRARSI. RIMARRA ATTACCATA LA CORDICELLA DI APERTURA PORTA, UNA VOLTA ALLENTATO IL PANNELLO GUARDATELA CON CALMA, HA UN INCASTRO è FACILISSIMO DA TOGLIERE. PER QUANTO RIGUARDA GLI AIR BAG BASTA AVERE IL QUADRO SPENTO, MEGLIO SE STACCATE PURE LA BATTERIA. CONNETTORE A 2 POLI OBBLIGATO, E CON UNA 10 LO SMONTATE. POI TIRATE VIA IL RIVESTIMENTO FONO ASSORBENTE E IL MECCANISMO ALZAVETRO è TUTTO VOSTRO. BUON DIVERTIMENTO, AH! GIà CHE CI SIETE MUNITEVI DEL VECCHIO E CARO GRASSO DA MECCANICO E INGRASSATE LE CORDICELLE CHE NON FA MAI MALE E VI FARà RISPARMIARE QULCHE CENTINAIA DI EURIII:
     
  2. wally

    wally Kartista

    124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    grazie

    debbo ancora riuscire ma la Tua descrizione e' talmente dettagliata che ci riprovo (io ho anche la levetta degli specchi elettrici che mi da da dire)

    il fatto e' che quando si prova per la prima volta a smontare qc. per la paura di spaccare qc. si evita di fare la giusta pressione(oltretutto le bayrische sono anche belle solide) e si finisce per metterci 10 volte tanto

    la Tua descrizione su come fare forza e cosa usare e' veramente istruttiva...

    non e' che sei del ramo ???

    Ciao e grazie
     
  3. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao,

    vi pongo questo quesito: appurato che lo svitol (o spray siliconici affini) fa piu' 'danni che altro cosa usereste per la normale "manutenzione" di gomme/guarnizioni ?
    Molti consigliano la vaselina. Controindicazioni ? Alternative ?
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    Re: grazie



    ah!!!!!! avevo dimenticato, una volta allentato il pannello ti resteranno in tiro i fili del pulsante degli speccietti sequili col dito fino al connettorino e spingi tutto il pulsante verso l'esterno, ( da dentro verso fuori) si estrae con una lieve pressione, poi togli il connettore elettrico. potresti anche farli leva con un cacciavitino da fuori ma è facile che intacchi il pannello. c'è anche quello dell'altoparlante ma è facilissimo, segoi il filo c'è il connettore a clip e lo sganci.
    per quanto riguarda lubbrificanti nei punti di attrito va bennissimo il vecchi grasso di una volta, quello che mettevamo alla catena dellle biciclette x capirci non ha mai fatto male aniente. per le gomme, guarnizioni, interni in pelle, cruscotti ecc. VASELLINA LIQUIDA. quella per rapporti sessuali un pò particolari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o che si trova nei profilattici tanto per capirci, si vende in farmacia non sporca i vestiti e non ha controindicazioni e fa il suo dovere come si deve. TENNETELA SEMPRE IN MACCHINA X OGNI EVENIENZA :mrgreen: :mrgreen: RICIAO
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    che non sporca è tutto da vedere.. a me ne è caduta un po sul tappeto e ne è rimasta la macchia.. 8-[

    cmq la uso anche io per le guarnizioni della macchina :mrgreen:
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    INNANZITUTTO CIAO LUCA, sono quello degli angel eys, ci simo mees. un po ultimamente, per il discorso vasellina devi comprare quella sterile, io la uso da anni per pulire la tappezzeria in pelle e non ho mai avuto problemi, è quella liquida, non quella che usano i meccanici a mò di grasso, mi sembra stranissimo che ti abbia macchiato il tappeto. RIciao
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ciao barone :mrgreen:

    boh.. io ho ben quella liquida liquida.. quando sono a casa se vuoi guardo meglio che c'è scritto sull'etichetta :mrgreen: :lol:
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    E noi ci crediamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    a cosa??? :redface:
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Che la macchia è dovuta alla vasellina liquida usata solo per le guarnizioni della macchina!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :redface: :redface: :redface:


    :lol:
     
  12. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...e fù così che UNABOMBER aveva etichettato "VASELINA LIQUIDA" una boccetta di acido solforico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...dimenticavo....serie 3
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    SPORCACCIONI!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  15. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Allora gente,il 28/07 mi reco dal mio carrozziere di fiducia e iniziano i lavori:

    -smontato il pannello porta
    -sfilamento del supporto vetro,un cilindro di plastica di colore rosso
    -tra il vetro e il supporto e' stato inserito uno spessore di felcro -1,5mm-
    -ingrassato con spray apposito la fune su cui scorre il vetro
    -rimontato il tutto
    -1.30 minuti per porta -2 anteriori-

    La proviamo,l'unico rumore sparito e' quello quando alzo il vetro e arriva ad incastrarsi sulla guarnizione non fa' piu' quel fastidiosissimo SCRAKK,per il resto il ticchettio e' sempre presente,anzi,sembra piu' fiero di prima.....

    Il mio amico carrozziere si e' incazzato come 'na bestia e rivuole la macchina un sabato mattina perche' l'ha presa come sfida:

    ---CARROZZIEREMAN vs TICCHETTIO---

    Sono deluso ma non sconfitto,ci risentiamo piu' avanti,intanto fatemi sapere ance voi se avete novita' e soluzioni.....

    Un saluto a Jerry e a tutti gli altri

    Ciao
     
  16. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao,

    io ho portato la mia ieri ed oggi il meccanico mi ha chiamato per dirmi che (secondo lui) il problema e' stato individuato.
    Si tratterebbe di una mancanza di "lubrificazione" generale ai meccanismi di guide/cavi/affini all'interno della portiera.
    La causa potrebbe essere "polvere desertica" depositata dalla pioggia.
    Il lavoro che mi ha fatto ricorda vagamente (ahime') quello che riporti te pero' mi dice che il rumore e' sparito (spero non si riferisca al solo SNEEECK in chiusura).

    Purtroppo non la potro' prendere stasera perche' nel frattempo ha scoperto che le pastiglie dei freni sono da cambiare (dice che ormai sono praticamente al disco... e dire che ho fatto il tagliando in BMW a Dicembre, ovvero 1500/2000KM fa !!!).

    Ciao,
    Davide.
     
  17. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao,

    ieri sera ho recuparato l'auto dal meccanico e l'ho provata per pochi KM.
    Premetto che il problema non e' stato risolto del tutto.
    Lavoro svolto:
    - smontaggio dei pannelli anteriori di entrambe le portiere
    - pulizia delle guarnizioni/guide in gomma che accolgono i finestrini
    - sostituzione del supporto superiore in plastica dei finestrini con analogo in Teflon
    - lubrificazione di tutti i meccanismi interni di scorrimento: cavi e guide
    - inserimenti in alcuni punti particolarmente "sollecitati" di pannellini in gommapiuma (o simile)
    Ho provato immediatamente l'auto in terreno "ostile" (ovvero tratto di 7/800m con Sanpietrini) ed ho osservato che i rumori piu' tediosi sono scomparsi (in particolare i rumori secchi tipo lo SNEECK in chiusura di finestrino e suo riproporsi in andatura).
    Avverto pero' ancora un leggero sfregolio evidentemente causato dall'attrito di qualche guarnizione su altra guarnizione o vetro nel momento in cui l'auto attraversa buche o terreni sconnessi in genere.
    Diciamo che in generale se prima il fastidio era 100 adesso siamo scesi a 40.
    Mi e' difficile quantificare il costo di tale operazione perche' "annegata" insieme ad altri interventi. Pero' stimerei in 70/80 Euro per entrambe le portiere.
    Ciao,
    Davide.
     
  18. wally

    wally Kartista

    124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    ok

    Da parte mia non ho ancora risolto ma posso dire che mi sono convinto che il problema non e' all'interno della portiera ma sulle quarnizioni del vetro specialmente quella superiore.

    Il tutto tornerebbe anche in relazione al fatto che da quando ho spruzzato del silicone spray(ma allora non lo ritenevo possibile) l'incremento del rumore e' stato determinante e quindi nel tentare di risolvere ho tolto qc. che invece doveva restare.

    Nei vari tentativi mi e' scappato l'occhio su altre parti meccaniche ed ho visto la presenza di una sostanza bianca (che solo per caso ho evitato di pulire) :

    da recenti indagini ho concluso che quella sostanza e' grasso bianco al teflon(forse della castrol) che dicono e' il migliore anche sulle guarnizioni dei finestrini.

    non dovrebbe costare molto ma non l'ho ancora trovato.

    saluti.
     
  19. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Nelle settimane precedenti avevo provato a stendere un po' di "grasso bianco" (cosi' l'ha definito il carrozziere di turno) della BREMEN sulle guide/guarnizioni visibili.
    Lo scricchiolio era un pochino sceso, forse, ma nei giorni successivi si era ripreso.
    Il difetto del grasso-bianco e' che... e' bianco e si vede sulle parti in gomma nere.
    Quest'utlima volta mi sono fatto "regalare" un barattolo di "Teflon Spray" della BREMEN che, fra l'altro, riporta quale impiego d'uso gli scricchiolii (non so se di facile reperibilita' fuori dal settore professionale)
    Per ora non l'ho usato, e spero di non doverlo usare mai.
    Aggiungo che fra le cose che ha fatto ci sono:
    - conguinzione (?) di tutte le porte con centraggio interiore (?)
    - pulizia delle guarnizioni tubolari delle portiere interno (con aria comp.) ed esterna
    - trattamento al Teflon delle stesse (interna ed esterna)

    Era molto meravigliato di questi problemi alla E46. Lui ha una E36 e non ha mai sentito questo tipo di disturbo.
    Ciao.
     
  20. wally

    wally Kartista

    124
    0
    19 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    HOVVINTOQUALCHECCOSA ?

    IO L'HO RISOLTO IN QS. MANIERA:

    LO SCRICCHIOLIO CESSAVA QUANDO ABBASSAVO IL FINESTRINO DI ALMENO 0,5 CM
    IL PROBLEMA ERA NELLA PARTE INTERNA DELLA GUARNIZIONE SUPERIORE DELLA PORTIERA (LA GUARNIZIONE VA INGRASSATA ALL’INTERNO)
    NECESSARIO GRASSO PER PARTI METALLICHE (IL MIO E’ DELLA DITTA “NILS” MODELLO “ATOMIC” MA NON CREDO ABBIA MOLTA IMPORTANZA)
    LE OPERAZIONI DA FARE NON POSSONO PROVOCARE DANNI ( A MENO CHE NON SI SI STRAPPI LA GUARNIZIONE)
    L’ATTREZZO MIGLIORE PER INGRASSARE LA QUARNIZIONE IN OGGETTO SONO LE DITA DELLA MANO DX IN PRATICA CI SI SPORCA DI GRASSO (MA NE VALE LA PENA)
    NON BISOGNA AVER PAURA DI ECCEDERE CON IL GRASSO (AL LIMITE SI TOGLIE)

    POSIZIONARSI IN PIEDI GUARDANDO LA PORTIERA VERSO L’ESTERNO
    ABBASSARE IL FINESTRINO
    LA GUARNIZIONE E’ AGGANCIATA ALLA PORTIERA A GUSCIO (PER CAPIRCI E' QUELLA PIU' IN ALTO ED E' CONTATTO CON IL VETRO E CON IL TELAIO)
    SGANCIARE LA GUARNIZIONE DAL TELAIO FACENDO FORZA A PARTIRE DALL'INTERNO
    SGANCIARLA COMPLETAMENTE PER ALMENO 30 CM IN MANIERA DA POTERLA INGRASSARE NELLE PARTI INTERNE
    NON SERVE SGANCIARE LA GUARNIZIONE ANCHE SULLO SPIGOLO DELLA PORTIERA ( A DIRE LA VERITA’ IO NON CI SONO NEANCHE RIUSCITO)
    INGRASSARE TUTTE LE PARTI INTERNE (PUNTO CHIAVE DEL PROBLEMA)
    RIAGGANCIARE LA GUARNIZIONE AD ORDINE DI MONTAGGIO INVERTITO

    CIAO.
     

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