vorrei mettere il gancio di traino sulla mia 320d 150 cv '02 per poter trasportare la moto da strada per qualche pistata senza dover sempre cercare un furgone a conoscenti o noleggio. Sapete cosa costa il gancio , montaggio e omologazione?:wink:
cavolo...poi aggiungi il carrello usato che a meno di 1000 è dura trovarlo e viene su una bella spesa
Sulla Yaris l'ho pagato 600€ compresa omologazione.. l'ho preso di marca,e quando l'ho installato il meccanico mi disse che in caso di BMW sarebbe costato un pochino di più.. alla fine penso che con 700€ si può fare.. quanto al carrello da moto si va dai 600€ per quelli non frenati e non ammortizzati agli oltre 1200€..penso che se si dispone di una macchina abbastanza potente forse conviene spendere un pochino di più e prenderlo frenato e ammortizzato..:wink:
Io sono sempre per l'idea Gancio da Ebay e poi collaudo alla motoriz.... mi sa che spende molto meno Alfio
lo prendo tramite un amico carrozziere ( che ha lo sconto) e me lo monta lui poi l'omologazione la faccio io, penso che con 400 euro mi salvo:wink: + altri 550 euro per un ellebi ammortizzato e frenato usato
l'assicurazione del carrello si fa solo per lo spostamento a mano. perchè si fa solo richiesta all'assicurazione dell'auto dicendo che devi trainare e ti aumentano l'assicurazione dell'auto di circa 30-40€ all'anno e quando il carrello è attaccato il carrello è coperto dall'assicurazione della macchina. un po' contorto ma è così. cioè, se uno il carrello se lo tiene a casa....assicurare il carrello non ne vale la pena, se invece uno deve metterlo in un rimessaggio...allora magari conviene perchè in caso di spostamento a mano e si prende dentro in qualche altro mezzo siete coperti.