Buongiorno a tutti, Sono molti mesi che leggo con interesse il vostro forum dedicato alla mitica marca automobilistica BMW, mi chiamo Massimo 27 anni italianissimo ma vivo in Svizzera. Dovendo nel corso del 2006 cambiare auto, ho provato due settimane fa la nuova BMW 320d gran bella macchina mi è piaciuta moltissimo, ma quando sono uscito dallo showroom mi sono trovato folgorato da una M3 E46, questo gioiello di macchina mi piace da moltissimi anni e vorrei sapere da parte vostra se i costi di utilizzo di questa macchina sono proibitivi ? Qui in Svizzera ce ne sono tante anche di seconda mano a prezzi interessanti, voi cosa ne pensate ? Grazie
Puoi trovare delle buone M3 usate più o meno al prezzo di una 320d nuova ben accessoriata. I costi di gestione non sono elevatissimi secondo me. Qui in Italia il costo si alza per l'assicurazione che è abbastanza elevata e per il costo della benzina. In Svizzera probabilmente costerà tutto un pò meno ...non so Certo che se la devi prendere per farci 50.000 all'anno è meglio che lasci stare
Il costo mensile più o meno è di 600EUR al mese (benz, bollo, rca ecc..) Se hai un kilometraggio superiore ai 50mila km/annui credo che ti costi troppo. Io ne faccio 40mila piu o meno
ma io di km ne faccio 20'000 ogni anno, quello che mi preocuppa di piu non è tanto il benza o l'assicurazione, ma i costi in caso di guai meccanici di riparazioni fuori garanzia... cosa che non hai con un 320d nuovo (pero si parla di tutt'altra cosa)...
Sono 2 macchine diverse... per quanto riguarda le rotturese riesci a trovare un buon usato e magari ti danno una garanzia scritta di 2 anni....... ti posso portare il mio esempio anche se nn è un M3 ma un semplicce 330ci con 51000 km però mi hanno datto una garanzia di 2 anni altrimenti nn l'avrei presa.... se tiri via un M3 da un parco macchina e chiedi la garanzia per almeno 2 anni alla fine te la danno consiglio d'amico....
Spiegate spiegate, voglio sapere ogni piccola cosa: Assicurazione? Bollo? Quanto fate con un pieno? Tagliandi? Quanti copertoni si cambiano all'anno? All'incirca che stipendio bisogna avere per permettersi un M3?
ATTENTO: Comprala solo da un rivenditore del quale ti puoi fidare o da un precedente proprietario di cui conosci bene il trattamento Se le hanno tirato il collo a freddo o maltrattata in precedenza, LE CONSEGUENZE TE LE BECCHI TU! E i rivambi M non sono certo regalati!
Re: Costo BMW M3 E46 Ciao, io sono di Lugano e ho un M3 E46 del 2003. Ti elenco i costi in Sfr.; io faccio 20-25'000 km/anno: Targhe 890.- /anno Assicurazione: 3200.- /anno (casco full allianz Suisse con premio al 35%) Benzina: media di 12.5 l/100 km Gomme: 1000.- /anno Manutenzione: 300.- /anno (servizio inclusi fino a 100'000km o 10 anni, solo liquidi esclusi) Garanzia: 3 anni o 100'000, estendibile a 5 anni con 1200.- + costo vettura che dipende da come la finanzi.
No sono disoccupato, Cmq tutte le M3 hanno 4 anni di garanzia Bmw(parti lubrificate+motore+differenziale ecc..), quindi quelle del 2001 non hanno più garanzia ufficiale bmw. Costi: RCA 620EUR (2°classe) Furto 1100EUR Benz 20EUR al dì (con una media in città del 6km/l) "Garzò come cazzo fai a fare i 13km/l ? " Tagliandi 400EUR Gomme 2 paia all'anno solo quella di dietro
Re: Costo BMW M3 E46 Ragazzi grazie per le info questo forum a me me piace Ho avuto un S3 come gia detto, oggi ho la nuova Audi A3 (che ha gia 2 anni...) Se la confroto alla S3 siamo à +CHF 500.-- di aumento per le targhe Assicurazione + CHF 1200 Insomma se il mio capo mi da l'aumento e mi becco un bonus se puo fa se puo fa. Anche perche con il mio lavoro sono in contatto con gente che mi puo aiutare per bene nella ricerca dell'emmona ... garantita BMW. PS:mi capo vuole anche la M3...
per ora anche io però sai giro con una lupo gti come avevo detto qualche mese fa e quando posso scrocco l'm3 a mio fratello.