Buonasera, ho un bmw serie 1 1.6 m sport, immatricolato a settembre 2017. Causa cambio di lavoro da gennaio, farò meno di 5.000/6.000 km annui Attualmente pago di assicurazione sui 600 euro, volevo provare a farmi fare il preventivo a consumo, secondo la vostra esperienza conviene? Come vi siete trovati? Aspetti negativi?
Si conviene, orientativamente lo sconto massimo si aggira sul 10-15%. Per contare i km vengono utilizzati dei sistemi satellitari, il contro che i dati vengono utilizzati in caso di sinistro.
Gentile utente @alessioto , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Io sulla precedente vettura avevo l'assicurazione chilometrica con Allianz Ras ma ci sono altre compagnie che fanno contratti di questo tipo, di norma implica anche l'installazione di un dispositivo satellitare per il conteggio dei chilometri e fa anche da antifurto, di positivo c'è che con questo chilometraggio sicuramente conviene ma se si sfora potrebbe diventare anche più costosa della polizza tradizionale, consiglio di fare un bel giro e valutare con preventivo in mano l'effettiva convenienza. Per esser precisi, non so se attualmente esiste ancora e se le tariffe sono le stesse, io pagavo 100,00 euro annui per il dispositivo satellitare, spesa fissa, e poi attorno ai 70,00 euro ogni mille chilometri.
Con i tuoi dati, fai delle simulazioni online....non ha senso chiedere qui perchè ogni persona è a sè stante.
Dipende dalla classe, comune residenza, ecc. Ad esempio io Toscana 29 anni spendo solo di RC 830€ all'anno. Però ho inserito anche altre garanzie perché con la sola RC non mi fido...
Come detto sopra, il costo dipende da diversi fattori, tra cui età, sesso, residenza, km annui, eventuale classe di provenienza... quelle online permettono un forte risparmio, ma devi fare dei preventivi.
La mia F20 intestata a mio padre (classe migliore, 60 anni ) 1.5d 116 cv MSport 225 semestrali con unipol e satellitare.
Io assicurazione appena fatta per la 120d. Prima auto intestata a me, non posso usufruire della bersani, quindi inizio dalla classe 14 . Solo RCA viene a costare 744€, senza satellitare e senza vincoli strani di riparazione in officine convenzionate, sinceramente pensavo peggio dai. Piccolo consiglio, dopo avere comparato le varie assicurazioni sui vari siti comparativi e avete individuato l'assicurazione che vi interessa, provate a fare un preventivo direttamente dal sito dell'assicurazione, di solito un qualcosina si risparmia
salve Io in provincia di Roma, con unipolsai, con Furto, incendio, RCA, atti vandalici, Eventi SocioPoliti e Catastrofi naturali, collisione su Bici, Monopattini, Animali e risarcimento fino a 10.000 in caso di incidente con torto (che non è la Kasco) pago 1380 annui. La mia è una 116 Business del 06/2015. Non so esattamente lo split dei costi, ho il rinnovo il 28 e provo a caricartelo per farti un'idea. Come ti hanno detto comunque, incidono parecchio età e regione di residenza. Grazie Simone