ciao a tutti. premessa...: ho monatto i 18" e come avevo un po' letto in giro mi aspettavo una guida "diversa".cosi' è stato,anche devo dire la delusione è stata molta...cioè ,mi son trovato con uno sterzo sensibilissimo a leggere la strada!un po' esagerato secondo mè, ma nn avendo alcuna esperienza di ruote con queste dimensioni, sentendo che anche altri hanno avuto sintomi come i miei e in ultima considerazione all'anteriore ho dovuto mettere 2 gomme vecchie dato che di nuove della stessa marca (syron mi sembra..) nn ne avevano in casa....ho pensato fosse normale.. tanto che mi ci sono abituato perdendo pero' quel piacere di guida rilassata (quelle volte che guido rilassato ).... laltro giorno,in un parcheggio di un centro commerciale, avete presente quella vernice che mettono? lucida, che fa cigolare enormemente le ruote girando lo sterzo??ecco,facendo manovra x parcheggiare in un frastuono incredible , ho mandato un paio di volte sotto sforzo l'idroguida(muovendomi certo, ma inevitabilele sforzo con una pavimentazione cosi). tornando a casa.....sorpresa!! sparito quasi completamente il difetto!! è mai possibile che si sia sistemato qualcosa nelle gemetrie,nn so.qualcosa che nn era a posto magari gia' prima.?? cioè,ora è tornata veramente piacevolissima da guidare vi assicuro! certo,un minimo legge ancor,maveramente una cosa quasi impercettibile rispetto a prima!! son troppo contento è successo a qualcun altro??
Hai notato cambiamenti nelle prestazioni generali dell'auto (ripresa, accelerazione), cambiando il diametro del cerchio?
questo un po' difficile da dire,..nn l'ho mai sfruttata a fondo....nn sembra cmq..o molto poco insomma... ho le 255 dietro e le classiche 225 davanti
sinceramente non ho capito il difetto? che nelle ns. strade da Terzo Mondo le sollecitazioni all'avantreno siano disumane non ci piove. io passando dai 17'' ai 18'' ho cambiato anche braccetti e silent block oltre ad avere aperto la convergenza di 1 grado all'anteriore (FArmaco Docet) per renderla un po' meno goffa nel misto lento :wink:
comunque non capisco sta cosa: pur di mettere i 18'' si montano delle gomme del c.azzo (syron?? ) a quel punto avrei tenuto i 17'' ma gommati come dio comanda!!! :wink:
ragazzo mio..x gommarla come Dio comanda..mi toccava aspettare minimo un altro anno.....avevo troppo la smania di vederla sui 18" x una gommatura decente faccio sempre tempo dai, ho la nETTA senzazione che nn mi durino molto ..poi sti cavolo di syron il gommista è gia' un paio d'anni che li vende,mai avuti problemi ..sperem...chissa' che nn li rimonti... poi,x i pruriti della velocita'....della guida...x le nostre strade nn è che si possa far molto....avendo provato la pista con un mezzo abbastanza decente ho alzato il termine di paragone...x questo affermo che il 330 x mè è molto tranquillo..e nn ho molta smania di correre x le strade(vabbhè,..qualche partenza o traverso :wink: ) x il difetto,dicevo,..praticamente mi leggeva in maniera esagerata l'asfalto,..tirando di brutto a dx e sx...pensavo anch'io di provare a sistemarla..silent,..sospensioni..avevo letto qualcosa infatti. poi un po' mi ci sono abituato, un po' volevo aspettare quest'autunno x le 2 nuove davanti che sono consumate e dure.... ftto sta' che dopo il parcheggio ( corti venete) è successo sto mezzo miracolo cmq..mi vien da pensare che sia un segnale di qualcosa che nn va bho..speriamo di no..ora ho 60K km
si si,dai.....cavolo sei mai riuscito a tirare tutta la tua??...io qui in italia nn ho mai avuto occasione...
si,infatti... cmq ora è migliorata un casino. è solo un po' troppo reattiva al cambio di direzione nei sorpassi..x dire... avevo un proiblema simili col bravoturbo quando x estetica avevo messo i dist. solo dietro....poi risolto pareggiandoli davanti. ora ho i 255 con 9,5 dietro e 225 con 8,5 davanti. rispetto prima con i 17 e i distanziali , dietro ora è larghissima e davanti sono un po' dentro adirittura...pensavo di far fare 2 distanziali piccoli,..x provare e sentire se ci sono dei miglioramenti a questa reattività..
mha..nn sono sicuro che nn ne valga la pena...anche con un solo cm. si avverte sicuramente una differenza alla guida... e ora come ora,mi sebra troppo grande la differenza tra dietro e davanti.....bho,..vedro'..