non sono esperto del linguaggio del forum, ma vorrei sapere cosa significa l'acronimo TIS. e a che cosa serve. A quello che ho potuto capire, scorrendo il forum,dovrebbe essere un catalogo delle parti di ricambio. So che ci sono state molte risposte in proposito e che rimandano tutte a EMULE. Io ci ho provato ma non ci ho capito niente, sono nuovo, del forum e del PC. E difficilmente imparerò in futuro. Nel mio nome o (nikname) c'è la data di nascita. Di motori me ne intendo, ho revisionato i motori dei miei autotreni e delle mie vacchie vetture( Merecdes 220 d e Volvo740) Se mi potete aiutare grazie. Un saluto a tutti.
Prima di tutto ti chiedo che 740 hai Secondaria cosa è come il Vadis di Volvo. c'è un corrispettivo del TIS su www.realoem.com Da qui, selezioni il tuo modello di auto o inserendo le ultime 7 cifre del telaio o scorrendo tramite i menù a tendina che ti si parano davanti. Se hai difficoltà siamo qua :wink:
Volvo Attualmente ho un BMW 525d touring E39, ma prima ho avuto un Volvo 740 2400 D 6 cil. Gli ho revisionato il motore nel 2001 e l'ho rottamato Luglio 2008 alla bella età di 23 anni. Ci ho fatto molti viaggi Siena-Amburgo, dove vive mia figlia. Provo ad andare su realoem.Grazie
Il TIS è l'acronimo di Techinical Information System. Praticamente è un software/documentazione dove ci sono spiegate tutte le procedure di riparazione e di ricerca guasto. Se cerchi ci sono due discussioni a riguardo. PS Realoem e bmwfans sono assimilabili all'ETK
realoem Grazie delle vostre risposte. Sono andato su realoem, ed ho costatato che è alla mia portata o quasi. Con un p'o di allenamento mi ci destreggio. Ma oltre a vedere le parti in catalogo, si può anche ordinare? o serve solo ad orientarsi per ordinare il particolare giusto da un rivenditore extra? Vi ringrazio per la vostra disponibilità. Ne avrò bisogno in avvenire. Saluti a tutti.
Puoi solo prendere i codici. Per le ordinazioni puoi rivolgerti a MagazzinoBMW www.mbmw.it o - stesso con quei codici - fare l'ordine al magazzino Ricambi della Concessionaria in cui ti servi.