ciao ragazzi, lo so che essendo su un forum bmw siete spesso di parte però chiederei un consiglio a tutti voi riguardo queste 4 auto. innanzitutto, vorrei un 2.0, cambio automatico, navigatore. altri optional essenziali sono i sensori di parcheggio. Il resto sinceramente non mi interessa, perchè nei pacchetti ci sono inclusi gia tutti gli accessori che mi interessano. i prezzi sono a sfavore di bmw ed audi, a differenza di mb e vw che mi farebbero risparmiare parecchie migliaia di euro. Ne vale la pena però? considerate che voglio un auto comoda. quando mi siedo voglio sentirmi rilassato. Non ditemi di scegliere altre audo (sw ecc ecc) perchè voglio appunti prendermi un suv per la prima volta. riguardo ai consumi so che bmw è più efficente, ma poco mi interessa guardare il km al litro. Riguardo all'estetica mi piacciono entrambe molto. Quale secondo voi sono più spaziose all'interno? infine, l'evoque (5p) come dimensioni intente è simile a queste? non sono riuscito a vederla e per almeno una settimana faccio fatica a farmi fare un preventivo in range. Più o meno sapete dirmi qualcosa riguardo al prezzo e confronto con queste auto in questione? grazie mille
evoque.. gran bel mezzo... ma di comodo nullla... audi... mi aveva stuzzicato.. ora mi ha stancato come tutte le sue sorelle... GLK è interessante, come spazi e linea c'è del nuovo... Tiguan è più piccola negli interni ed è eccessivamente rigida (te lo dice uno che ha l'SD con assetto sportivo) Io, al momento non avrei dubbi, x3! anche se non ho nessuna intenzione di cambiare la mia! ciao!
Ti do la mia opinione essendomi interessato a tutte le auto in questione, ti faccio una classifica; -X3; in assoluto la più bella, la più nuova, la più dinamica.. ma anche la più cara. Se puoi vai di F25 e non te ne pentirai. -Q5; bella, ma da aspettare almeno il restyling, che a mio parere è imminente (vedi A4-A5). E' sempre cara, ma si prende meglio che l'X3, soprattutto guardando i finanziamenti che sono umani, per me uno dei punti di forza delle vetture Audi, vendono molto anche per questo, Bmw dovrebbe imparare. -GLK; mi piace, miglior rapporto qualità nel settore premium, non ha avuto molto successo di conseguenza si trovano ottimi sconti. Da segnalare di serie l'automatico (che comunque è inferiore a quello montato su F25 e Q5), i nei invece sono consumi più alti della categoria e cilindrata 2.200ccc, di questi tempi io starei sui 2.000cc. Inoltre minimo ci vuole un cerchio da 19 se non 20 per farla essere bella, ne risentono rigidità e portafoglio. -Tiguan; carina la nuova, ma niente a che vedere con le altre auto, è un segmento inferiore come dimensioni e anche come marchio, può essere a mala pena paragonato a Q3 e X1, figuriamoci ad una F25.. buoni comunque i contenuti tecnici, preferisco di molto l'X1, per strada ha proprio un'altra immagine. Ciao e buon acquisto.
Direi che l'analisi fatta da TonyManero è impeccabile!!!! La scelta dipende soprattutto dal budget..... P.S. Per l'evoque abbastanza accessoriata ci vogliono € 50.000,00!!!!
Bella domanda... Esteticamente preferisco il Q5, ma come contenuti meccanici (cambio e motore) e per il disegno degli interni opterei per l'X3. Escluderei l'Evoque sia per l'accessibilità ai sedili posteriori sia per la capienza del bagagliaio (ridicola per un suv da 50.000 euro). GLK e Tinguan N.C. Detto questo, con quel budget, io comprerei il nuovo JEEP GRAND CHEROKEE LIMITED, bellissimo e spazioso e con tutto di serie (magari riesci addirittura a comprare la versione Overland se ti applicano un bello sconto). Quantomeno visionalo dal vivo in concessionaria. Ciao
ciao a tutti,grazie per i pareri. effettivamente la x3 nuova è proprio bella. ora ne sto vedendo molte. in confronto alla categoria sembra proprio più recente e tecnologica. peccato per vw, pensavo fosse un po più grande, essendo più piccina all'interno la scarto subito. ma mercedes di dimensioni stile x3 (non di più però) ce ne sono ? perchè il cambio "peggiore" ??? il 7g è un doppia frizione, quindi come l's tronic. cosa che bmw nn mi offre una doppia frizione. oltretutto, l'evoque costa 50K, beh, bmw quanto viene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ??? che sconti dovrei aspettare o richiedere ??? accessoriato con gli optional che ho detto? (di listino siamo sui 52/23)
Per quanto riguarda la VW basta che tu ti prenda quattroruote e ti guardi le misure, ma si vede anche ad occhio è proprio un'altra categoria. Una MB stile X3?? GLK-Q5-X3 ricoprono precisamente lo stesso segmento, quindi il GLK sarebbe la MB stile X3. Dal GLK poi si passa alla ML ma qui si va a toccare ancora un altro segmento (cioè lo stesso della X5). L'Evoque costa 50-55k come l'X3 è vero, ma anche qui sono due segmenti diversi, Evoque dovrebbe sulla carta, essere rivale di X1 e Q3. Fanno anche meno sconti in Landrover, inoltre se sfori i 2.000cc non li sforerei per un Evoque da 190cv (che va comunque meno del 2.0d 184cv Bmw) ma andrei di X3 3.0d, e li sì che hai un'altra auto, e alla fine dei giochi la vai a pagare quasi uguale. Per quanto riguarda i cambi lascio parlare altri, dalle recensioni il nuovo cambio Bmw è tra i migliori se non il migliore in circolazione. Non avere la doppia frizione non significa per forza avere un cambio peggiore. Io credo che a oggi Bmw e Audi ne cambi siano superiori a MB. Un saluto. PS Luca la tua auto è stupenda, era bella anche con i vecchi cerchi con questi è eccezionale. I 19 li utilizzi per le invernali? Se sì sei un pazzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ho provato un evoque prestige ed è proprio una gran bella macchina, con sospensioni attive è eccezionale!! io mercoledì vado a ritirare il Touareg ma provando l'Evoque mi è rimasto l'amaro in bocca! tra l'altro ho provato una iperfulloptional bianca con pelle rossa :sbav:
L'evoque è "quadrata", corta ma larghissima e dentro davvero piccola. Ci sono rimasto male quando ho visto bagagliaio e posti posteriori, Bella ma poco pratica.
Io vado controcorrente (eppure ho l'X3 vecchio tipo:wink:) Dico Q5 - con il rest dei fari anteriori sembra un'auto super futuristica ma soprattutto ha la possibilità di avere la verniciatura completa dei paraurti in tinta carrozzeria(che costa una cavolata) mentre i fascioni in plastica dell'X3 su una vettura di questo segmento e questo prezzo non li digerisco Come cambio e motore Bmw dovrebbe essere leggermente superiore ad Audi e anni luce su MB. Comodità: Mercedes vince ma delude molto in autostrada e per far avvicinare Audi e Bmw dovresti optare per le sospensioni attive .... ma se cominci con gli optional altro che 50k ... la mia confifurazione ideale è 68k è per questo che non la cambio Tiguan .... non merita neache di essere affiancata a queste 3 Evoque ..... la lascierei a Victoria tanto per lo shopping è sempre seguita da un Eurocargo per caricare la spesa P.S.:tutte e 3 le scelte sono le auto più appetibili ora sul mercato P.P.S:non dimenticare il tetto panoramico è uno spettacolo su tutte e 3 :wink:
E' una scelta difficile. Però non puoi mettere nella rosa anche il Tiguan altrimenti dovresti inserire Kuga, Hiunday, Honda ecc. Parliamo di segmenti differenti. Io sono stato un "quasi" felice possessore di BMW dal 2004 (X5) fino al settembre 2011(X6). Ora per motivi di lavoro viaggio con una Kuga 4WD. BMW affascina, fa innamorare, i motori 6 cilindri sono poi qanto di meglio ci sia oggi, a me manca molto, ma questo "innamoramento" a volte fa anche dimenticare qualche difettuccio che su auto da oltr 50KEuro non dovrebbero esserci tipo rumorini vari dai cruscotti, copribaule che cigolano, finestrini che vibrano sullo sconnesso ecc. Comunque io andrei di X3. Saluti