Salve a tutti, Sta mattina ho notato sulla mia e46 un problemino: Quando vado a guardare il conta chilometri, noto che la luce ha degli alti e bassi di tensione, cioè si accende forte e poi si abbassa abbastanza di frequente, Cosa potrebbe essere???
Prova a regolarne l'intensita luminosa tramite la rotellina alla sinistra del volante,e accanto a quella per l'altezza fari,potrebbe non essere nulla.
O regoli con la rotellina...oppure se non cambia nulla....allora probabile che si è inciuccato il sensorino che c'è sull'LCM per la luminosità
Esatto, se questo non fosse è anche possibile che proprio il regolatore abbia dei problemi. Essendo un potenziometro potrebbe essere rovinato e dare più o meno tensione
Batteria? Se fosse la batteria penso avresti anche altri problemi, ovvero vedresti con bassa luminosità anche tutte le spie e non solo l'illuminazione :wink:
no, me lo faceva anche a me. se vedi come dei "flash", cioe' ti accorgi (soprattutto dal display centrale!!!) di questi cambi di lumonisita' puo' essere: 1) quel benedetto sensore: lo trovi vicino alle rotellino, vedi quel bulbo piccolo??se ti va bene, come a me, potrebbe essere sporco, dai una bella pulita!oppure sta partendo! 2) sta partendo invece proprio qualcosa al cruscotto, un problema che piu' di qualcuno ha avuto, e li allora sono cazzi amari.ma per questo e' meglio domandi agli altri!c'e' un mio topic dove chiedevo lumi per stesso problema, prova a cercarlo! cmq controlla bene, per me e' solo il sensore, e questo cambio di luminosita' puo' essere invece solo questi cambi di luce del display,che e' il principale "facio di attrazione visiva", che ti hanno un po' ingannato, non del resto!
Se fosse il sensore di luce ambientale che non funzia dovrebbe abbassarsi tutte le luci quadro + autoradio, se ti fa solo dove leggi i Km potrebbe essere la retroiliuminazione del display
Pure a me fa così da tempo immemore.... come un momentaneo calo di tensione.... a volte più forte a volte meno cmq è una cosa che non si è mai evoluta più di tanto.... sospetto che sia perchè un giorno avevo un pò di finestrino aperto, ha piovuto ed è andata l'acqua sulla famosa rotellina del dimmer.... probabilmente ha sporcato i circuiti interni causando quegli sbalzi sul coso centrale. Ma non è che peggiori col tempo
ragazzi se vi interessa http://cgi.ebay.it/Interruttore-luc...ameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Ok ma nella centralina fari sono immagazzinati anche i dati del veicolo che la montava ed i suoi km.... quindi per farla funz bisogna andare in conce bmw per forza a farla resettare... Questo non lo dice nell'asta. E poi è una centralina per e46 senza fari allo xeno, si vede perchè ha la rotellina per la regolazione dell'assetto dei fari (i fari allo xeno sono autolivellanti).
No vabbè, non volevo dire che è cattiva come inserzione, volevo solo precisare che ci sono dei dettagli non specificati sull'asta che è meglio sapere.