Cosa pensate sia il tuning?? | BMWpassion forum e blog

Cosa pensate sia il tuning??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da TheRiddle, 4 Ottobre 2004.

Cosa pensate sia il tuning??

  1. scelgo la "B"

    0 valutazioni
    0,0%
  2. scelgo la "A"

    0 valutazioni
    0,0%
  3. scelgo la "C"

    0 valutazioni
    0,0%
  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    OPZIONE A:
    pomellino ///M
    spoilerino ///M
    cerchiettino ///M
    volantino ///M
    stemmino ///M

    OPZIONE B:
    molle assetto
    filtro
    scarico

    OPZIONE C:
    tutto il resto che il mercato ha da offrire, rapportato alle vostre possibilita',senza tanti compromessi...


    siete pregati di NON dire quale e' la vostra scelta.. per garantire l'anonimato in base al vigente art. 169/b sulla privacy
     
  2. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Per essere precisi...

    L'opzione C ingloba anche la A e B o sono escluse?? :rolleyes:
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    A.

    non sono di quelli che si mettono a rivoltare completamente le auto. mi piace modificare le piccole cose e bona li :mrgreen:
     
  4. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Scelgo anch'io A, io immagino che l'auto sia un bellissimo quadro che ha bisogno solo di pochi, brevi ritocchi..... :redface: :redface:
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io non scelgo niente,
    mi piacciono i particolari M,
    per l'equilibrio generale,

    poi azzardo,
    ho messo forse per primo in Italia, lo spoilerino M5 su un E36...
    ho rifatto tutta l'illuminazione interna blu, forse altro lavoro unico in giro
    ho messo 2 angel eyes anzichè 4
    non uso bilstein eibach come il 95% degli assettati...
    insomma, vorrei fare qualcosa di diverso,
    cmq restando nel pacato, senza esagerare...

    OT:
    riddle, poi quelle pulegge le avevi comprate???
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    sono assolutamente d'accordo con te
     
  7. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me il vero tuning è l'opzione C. Io sono a favore dell'opzione A che secondo me non è il tuning vero e prorpio, ma un tipo di perfezionamento.
     
  8. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Naturalmente "C" tutto il resto "contorna".......
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non posso che optare per la C..... :mrgreen:

    però cercando di mantenere un certo gusto (anche se personale..) e cmq una certa coerenza con la vettura iniziale, non stravolgendo particolari come fanali, passaruota.. cose del genere.

    insomma non mi piacciono quelle elaborazioni che si fa fatica a capire che auto è.. :rolleyes:
     
  10. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Sicuramente B ma con qualcosa di A :lol: :mrgreen: :lol:
     
  11. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    C forever
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    i risultati attuali confermano le mie aspettative....

    vorrei aggiungere un particolare alla "C":

    i particolari estetici ESTREMI vengono esclusi, a meno che non si tratti di elementi veramente funzionali...

    niente kit CARZONE, niente vernici fluorescenti, niente neon e ammennicoli vari.....
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io voto A, però un bel filtrino come si deve al posto della carta che ti mettono loro lo metterei volentieri, l'assetto dipende dalla car
    Comunque è una scelta soggettiva, non è che criminalizzo o dico che sono tamarri chi ha scelto C, le cose fatte bene (vedi ad esempio la car di luca :mrgreen: ) non si discutono
     
  14. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh secondo me il tuning è personalizzazione...
    non x questo disdegno qualche particolare M (anche se senza la ///M come stemma applicato) in quanto cmq li trovo molto adatti al tipo di auto che ho...
    poi secondo quel che mi colpisce agisco, io stavo anche pensando di mettere il roof spoiler, specie se avessi avuto un coupè, quindi anche dettagli diversi dai kit M e basta...

    diciamo che la mia idea un pò di A (come componenti, non come simbolo),un pò di B, un pò di C...

    raccogliendo il tutto, opterei per la C

    anche se cmq, dato il tipo di auto che ho, il tutto dovrebbe essere in rapporto al non esagerare ne appesantire...

    sciau

    P.s. ad esempio ora ho cambiato solo:
    listelli in tinta, specchietti, aggiunto lo spoiler M (la mia auto aveva già il kit M, ma il precedente proprietario aveva scelto l'opzione: elimina spoiler! #-o ), poi ora specchietti tipo M3, anelli silver al cruscotto, e pedaliera (ha la M ma non è stata presa x quella, ma x riprendere i tappetini, oltrei al fatto dei gommini ormai quasi lisci :biggrin: ), e poi ha il filtro sportivo K&N.

    il futuro prossimo: appena potrò già ho in programma rimappatura e assetto (anche se sinceramente vorrei montare i 18" e poi fare l'assetto) e poi in seguito lo SSK dato che non mi soddisfa granchè il cambio che ho.

    poi in caso passerei a un pò di car entertainment systems, ma senza esagerazioni. sciau sciau
     
  15. Fading

    Fading Kartista

    154
    1
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    4.389
    316i Compact Carving
    Decisamente B
    Mi piace sentire la macchina Mordere l'Asfalto in crva e scaricare a terra i cavallini che sono entrati da una porta/filtro volutamente lasciata aperta... :mrgreen:
    Tutto il resto del Tuning è scena... :cool:
    ...ma... anche l'estetica ha il suo peso...
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    allora invece che le molle hai bisogno di un assetto completo... le molle e basta sono 80% estetica e 20% guadagno...

    il filtro non da' cavalli... e' un effetto placebo... (magari ne da' 1-2 ma dubito che tu li senta).. stessa cosa per il solo terminale...

    un bella mappa, uno scarico completo, e una bella accordata al motore possono essere l'entry level del "C"
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    poi RI-sottolineo non sono contro i particolari ///M, visto che anche io ne monto:

    cofano (perche' ho colto l'occasione)
    specchio interno (dai se lo paghi 50€ voglio vedere se non lo compri)
    specchietti...
    spoilerino baule (ma prevedo o di cambiarlo in favore di un AC-S oppure di modificare tutto il baule mod.CSL)

    solo che mi mandano in bestia quelli che mettono la ///M...non so' perche'...secondo me e' come trombare Laetitia Casta versione bambola gonfiabile.... :mrgreen:
     
  18. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    vegeta sono commosso :redface: :redface:

    mmm... ma sono io che ho inteso male il sondaggio?

    un opzione esclude le altre? allora voto tutte e 3 :mrgreen:

    diciamo che monto sia qualche particolare ///M (neanche pochi a dire il vero :eek: ) che l'assettino :mrgreen: che qualcosina del C...

    però un conto è limitarsi al pomello del cambio, alla pedaliera e allo stemmino sul baule ///M, un conto è che questi componenti facciano parte di qualcosa più "sostanzioso" no? :confused: :question:

    forse non ho ben inteso il sondaggio.. :confused:
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    C comprende tutto

    pero la distinzione che volevo fare io era per esempio

    A assetto sportivo ///M
    B molle aftermarket
    C assetto completo aftermarket

    (chiaramente il le molle del B si riferiscono come upgrade dell'assetto sport. originale..... che non esca mai dalla mia bocca di montare molle sportive su ammortizzatori standard)
     
  20. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ah ok.. allora ho votato bene :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina