Ciao a tutti... Sono un tantinello ignorante in materia per cui mi affido a voi, che siete più competenti; devo visionare un 523i E39: ci sono cose particolari che devo controllare? Problemi cronici di qualche tipo? Problemi di ruggine in punti particolari? Qualsiasi consiglio è ben accetto! Grasssssie!!!!
mi sa che fai prima a rileggerti con calma tutti i suggerimenti a tetsuo sul post a proposito della 540...(alla fine si è preso un 530i) ruggine,direi di no..la carrozzeria della E39 pare robusta..al limite valuta se di motore puo' bastarti il 2,3..lassu' con salite ed altro potresti trovarti corticino,specie se un domani mediti il GPL..(la E39 pesicchia abbastanza) ,considera che in termini di consumi il 2,8 sta piu' o meno uguale e spinge decisamente di piu' la manutenzione ordinaria, dal 2,0 al 2,8 a mio dire è sostanzialmente identica come costi,idem l'assicurazione (classe > 20CV fiscali)..la differenza di bollo è altrettanto minima..vedi tu :wink: da controllare MOLTO bene senzaltro la parte radiatore/perdite e la temperatura di esercizio..la lancetta NON deve assolutamente oltrepassare la meta' della scala,diversamente c'è qualche rogna nel circuito di raffreddamento e la possibilità che ci sia stata qualche scaldata..rifare quel testone a sei cilindri,tu che ne hai avute già altre,sai che è costoso per il resto leggi il post di tetsuo..gli avevo fatto una lista controlli abbastanza lunghina
Silent block, termostatica e pompa acqua da verificare. Il 523 secondo me è ben dimensionato x la vettura. Di che anno è? Prezzo?
La macchina in questione è un 12/96, ma mi hanno detto ora che è stata radiata per esportazione... mi fa na rabbia... volevano 3500 Ora parto in cerca di un'altra con calma... vedremo... Ok, con calma mi leggo tutto il mega post di tets allora... grazie :wink:
Ciao grande Dan! Ho sempre avuto il pallino dell'E39 e ora che ho deciso di sostituire la Punto, che uso tutti i giorni, la vedo come auto ideale; sto valutando anche le E36, che si avvicinerebbe forse più alla mia idea di auto (nel senso che a me piacciono prettamente sportive), ma allo stesso tempo considero che una macchina sportiva già ce l'ho, per cui mi piacerebbe un bel salottino come la 5er; aggiungici che, come detto, m'è sempre piaciuta TANTO, mi sono messo in cerca... ora vediamo se salta fuori qualcosa... speriamo...
Del 525tds che mi dite? A prescindere che sono allergico alla nafta, so che è una macchina affidabile e che non è facile trovarne in condizioni dignitose, ma vorrei un vostro parere generale... Direi che avrei il pro di non avere i costi di installazione dell'impianto gpl e di contro, ovviamente un'auto considerata più inquinante e che va a nafta (che costa molto di più), ma a parte queste considerazioni economiche potrebbe valere la pena investire su quest'auto?
Be, ci sono le pompe un pò debolucce però in generale è un mulo a patto di trovarne una non troppo sfruttata.