Visto che si parla tanto di motori "fragili", vorrei sapere cosa c'è da controllare in modo particolare in queste auto, più precisamente: 320d/cd del 2004 330d 184cv 2003 330d/cd 204cv 2003-2004 Ve lo chiedo perchè, non si sa mai, tante volte dovessi cambiare auto mi piacerebba sapere se alcuni motori sono delicati ed è meglio evitare!!!!:wink:
Parlo per il 330d 204cv. Comprata a 78mila km, ho verificato la realtà dei km, fatto un giro e presa con un anno di garanzia. A 87mila ho cambiato: cinghie servizi-clima Cuscinetto e pompa dell'acqua. Intervento in parte riconosciuto in garanzia (non conc bmw). Per adesso tutto ok ( fatti 10mila km in 3mesi)
vai sul 184cv motore robusto è molto flessibile per upgrade motoristici, poi ol resto si guasta con l'usura come nelle altro auto, ma non ha le lamelle che potrebero creare problemi :wink:
teoricamente parlando 320d 2003==> nessun problema... forse dipende anche da dove sono stai prodotti, come si parlava in un altra discussione...
Bè, si effettivamente il 330 non è male, per lo meno non ho mai sentito dire di gravi problemi, ma c'è molta differenza di affidabilità tra 184 e 204cv? Solo perchè il 204cv è più recente!!!!:wink:
Appunto, ci avevo pensato alla tua....... Bè, è inutile, il 3000cc è più sicuro, poi per carità gli imprevisti ci possono sempre essere......
Ad onor del vero la turbina era in procinto di lasciarmi...l'han cambiata prima della rottura...adducendo uno "strano" calo di pressione....
tutti che mi maltrattano il 320d 150cv. il mio non ha dato mai problemi, affidabilissimo e và come un missile. ha 120.000 km, tagliandati regolarmente in conce.
non è che te lo maltrattiamo! è che i problemi li ha davvero..:wink: poi se non saltano fuori c'è solo da essere contenti!