So che non è proprio un argomento motoristico, solo che presto farò un'operazione al bulbo oculare per mezzo del laser in tutti e 2 gli occhi, la promessa del dottore è la rinascita totale e il riacquisto della mia vista che è sempre stata supportata dagli occhiali. Visto che tutte le rassicurazioni sono state fatte da una persona di parte, vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che ha fatto questo tipo di intervento (nel senso di ricevuto sui propri occhi ) e quindi che mi può dare pareri veri e proprie esperienze. Grazie in anticipo, ma l'intervento mi preoccupa alquanto .
Scusate i grossi errori di ortografia ma sono parecchio agitato e combattuo su entusiasmo e preoccupazione.
Quanti gradi ti mancano umbebé??cmq non preoccuparti l'ha fatto mia sorella ed é andato tutto bene,e come si suol dire:"in culo alle mercedes" ehm.....alla balena
sinceramente non ho esperienze ne conoscenze che l'hanno fatto.. posso solo dirti che sarei preoccupato pure io posso chiederti quanto costa? sono miope anch'io..
Ho un grosso squilibrio tra i 2 occhi, 8 decimi al sx e 5 al dx Comunque grazie, ogni commento positivo è un punto in più al mio entusiasmo ed un punto in meno alla mia preoccupazione
Quanto costa .............. emmm parecchio, all'incirca come 6 paia di occhiali di ottima fattura con lenti di prima qualità, c'è solo da dire che dopo non li devi più indossare, non li devi più pulire e non ti cadono più con il rischio di romperli sempre che l'operazione riesce e che il tuo sia un caso operabile Sono preoccupatoooooooooooooooooooooo!!!!!!! Ma lo voglio fare.
io non mi ricordo mi sembra che mi manca circa 2,5 al dx e 1,5 al sx.. c'è un decimo di differenza cmq..
Re: Correzzione bulbo oculare con il laser Questo è un OT ke mi interessa molto: a me mancano -3,5 e -3,75 e mi sono deciso a fare quest'intervento mi sono rotto il caxxo di okkiali e lenti a contatto solo ke nn saprei in quali "mani mettermi" A proposito, ti operano con il Lasik o con PRK :question:
bravi.. quando l'avete fatto poi postate qui come vi siete trovati, spesa, ecc ecc... mi interessa pure a me... chissà.. magari un giorno...
Luca io stò messo come te più o meno,che io sappia non ti operano x gradazioni basse....tipo le nostre insomma,tu hai altre notizie?
non saprei sinceramente sono abbastanza poco informato in materia... però mi manca quasi come umbebè in fin dei conti... a lui manca 2 da un occhio e 5 da un altro... a me mancano quasi 2 da uno e quasi 3 dall'altro.. la gradazione esatta non mi ricordo ora, dovrei guardare sulla scatola delle lenti a contatto
Allora, praticamente la differenza è che con il primo usano il laser a livello superficiale bruciando le cellule e correggendo la curvatura, mentre con il secondo una lama taglia e solleva e poi lavorano sotto con il laser, credo che sia così, io comunque faccio la prima, non mi farei mai tagliare, solo il pensiero di farmi toccare gli occhi ho già i brividi Comunque dove sono andato io quì a modena (da un privato naturalmente) dicono di avere le macchine più sofisticate appena messe a disposizione, e solo loro in italia ne sono in possesso. Devo tornarci in settimana per dargli il consenso e mi informerò meglio su tecnologia etc. etc. Però devo dire che mi hanno guardato in 4 assistenti e poi mi ha guardato il dottore, poi mi ha prescritto i nuovi occhiali e poi io ho fatto la fatidica domanda " ma io mi potrei operare?" e lui molto professionalmente mi ha fatti fare ulteriori esami per vedere se ero un caso operabile. Non so, mi sono sembrati molto professionali e competentie mi hanno dato molto fiducia. Avrei reagito diversamente se fossero stati loro a propormi l'operazione, avrei pensato che volevano solo spillarmi dei soldi.
Purtroppo solo il dottore te lo può dire, mi hanno fatto mille esami e mille controlli su determinate macchine di misurazione, credo che dipenda dalle misure dell'occhio dallo spessore e curvatura della cornea, hanno pure controllato la reazione dei nevi ottici, ma non so da cosa dipenda l'operabilità o meno, l'unico sistema è fare un bell'esame e poi fare come me, alla fine di tutto gli chiedi se ti puoi operare.
A regà!!! A forza di stare qui davanti siamo diventati tutti miopi!!! Chiediamo un rimborso a Rossocorsa!! a me mancano 1.5 a tutti e due gli occhi! Per ora vado avanti a lenti a contatto...potrei farmi rimborsare quelle!!
L'argomento mi tocca dal vivo....mi manca -3 ad un okkio e -2 all'altro. Onestamamente avevo pensato ad una soluzione chirurgica definitiva, ma il sentire qualke esperienza negativa di operazione nn andata a buon fine mi ha del tutto scoraggiato.....ammetto di nn essere un cuor di leone! Penso ke andrò avanti ancora per lunghi anni con gli okkiali, qualke tempo fa mi sono pure regalato una montatura ke a me faceva impazzire, una nuda cartier in oro bianco e lenti leggermente sfumate azzurre, e con quello ke mi hanno scucito per portarmela a casa mi è passato il pallino dell'operazione, quegli okkiali devono ammuffursi sul mio naso!!!
Posso solo immagginare quanto hai elargito,io x dei "semplicissimi" silhouette in titanio 1 mese fà ho scucito 350 euriz
IO posso solo consigliare, nel momento in cui decidi di intervenire, di fare un occhio per volta per lo meno se per disgrazia l'operazione non riuscisse non hai fatto fuori tutti e 2 gli occhi.. Detto questo so che + si è alti di gradazione + l'operazione è delicata infatti a me che manca 1 grado circa x parte mi è stato detto che non ci sarebbero problemi ad intervenire.... Prima o poi lo farò anche perchè dimentico gli occhiali sempre a casa e la notte quando guido vedo proprio poco