come se non bastasse il problema delle gomme che toccano, vi racconto di questo problema. tempo fa vidi delle meravigliose pinze rosso su un alfa 147, belle ciccione, di un rosso strepitoso, con scritta alfa bianca...mi avvicino e noto che c'e'qualcosa di strano...beh, aveva dei bellissimi copripinze!! mi informo, e scopro che li fanno pure per bmw!mi dicono che bastano due viti, che c'e' gia' il foro.... ok, li ordino, arrivano e prima sorpresa.... il colore e' un rosso arancione, meno bello del rossocorsa alfa, ma vabbe'.... vado a montare l assetto e gomme, e questi...torno e non li vedo montati....oddio.... in pratica non c'erano i fori!!!!! e il mecca mi dice che lui fori sulle pinze di ghia non li fa, non si fida.... ora mi trovo con questo dilemma, cosa fare??ho visto una foto con questi copripinze e ci stanno benone, anche perche' hanno pure l adesivino motorsport.... li ho pagati 100 euri, mica patatine fritte, non so se venderli (magari a 85 inclusa spedizione) e a sto punto tirare giu' tutto quando spitturero' il kit e fare anche questo particolare in forno, oppure sentire qualche vostro superconsiglio....che mi semplifichi la vita!
Ma non ci posso credere!Vendono dei copri pinze?! In oltre 10 anni di lavoro nel campo è la prima volta che ne sento parlare.
si, http://www.helvetia-spoiler.it/bmwserie3e46.asp bmw..... ma quelli per l' alfa sono spettacolo puro, i bmw....un po meno http://www.helvetia-spoiler.it/bmwserie3e46.asp ..ancora bmw.... ma guardate gli alfa..... http://www.helvetia-spoiler.it/Alfa_Romeo_GT.asp
Bisogna praticare 2 fori sulle pinze per potere montare i copripinze. I coprifinze sono una fig@ta,si sporcano molto meno e ingrandiscono pure le pinze. L'unica rottura è che bisogna fare questi due buchini per montarle. Ciao!:wink:
Don't worry, si montano così. Era venuto anche a me il dubbio ma me l'ha tolto un'officina di preparazione.
azz..sarebbero piaciuti anke a me, ma l'idea di fare dei buchi mi fa abbandonare totalemnte l'idea..nn ci son i buchi x ogni modello?
da quel che mi ha detto il venditore ci sarebbero...ma a me sa prp di no...ma, non so che fare...dite che i buchi e la rifilatura la fanno con pinza su o tocca smontarla?e non c'e' magari qualche resina o altro da applicare onde evitare sta rogna??
Vi faro' una foto della pinza domani, e del copripinze in particolare...intanto per capire un po' come vanno su, avete visto i link??resu, che ne pensi, rendono???
I copripinza rendono sicuramente! Ragazzi non spaventatevi, sono buchi di un paio di mm, e se fanno i copripinza che hanno bisogno di buchi per essere fissati, avranno pensato anche a questo,no? Non è che poi che scaldandosi e frenando vediamo le nostre care pinze rimbalzare sulla strada dietro a noi!! No èh!:wink:
l'importante è bucare la ghisa piena, non dove scorre l'olio io penso che un qualsiasi meccanico abbia idea di come sia una pinza e lo riesca a fare solo smontando il cerchio. una filettatina da 3MA e una goccia di frenafiletti.. et voilà !!!
peccato che mi sa che non mi stanno con sti cerchi che rientrano!!sigh!!!mi sa che mi tocca venderli!!!nooooooooooooooooooo per alcuni cerchi c era scritto potevano dar problemi.....nooooooooooooooooooo
dietro sono riuscito ad appoggiarle, davanti invece con il cerchione su non mi passano, dovrei provare a cerchione smontato..in piu' mancano anche i simbolini //m che non ho attaccato, visto che ho paura che mi tocca venderli... cosa ne pensate??buchereste voi?? prox post vi metto l anetriore...