Salve a tutti! Volevo sapere dai possessori dei 318is quanto fa la vostra auto da 0-100km/h....solo per curiosità personale perchè io di solito guardo i dati delle auto su un sito...carfolio.com e di solito vedo che coincidono con tutte le auto...tipo: -honda s2000 --->6,2 -bmw m3 e 36---->5.9... ecc ..ma il 318is-->140cv....10 secondi?!?!?!!?!?!?!?! non sono un pò tantini? rispondete sinceramente...k se fa 8,5-9 più avanti posso farci un pensierino xk mi attira molto!!!! ciao e grazie a tutti!!!!
esatto infatti mi chiedevo proprio x quello!xk ho sempre sentito parlare bene del 318is ma qnd ho visto quel dieci c sn un pò rimasto...insomma...va bè k le prestazioni non sono sempre il piacere della guida ma un'auto k fa 10 non è sta gran sportività!poi correggetemi se sbaglio eh!!mi sto sl informando xk mi piace qll auto!
bè io cm prima macchina ho avuto un'honda crx 1600 da 125 cv ma i suoi 9 secondi (e cn i suoi anni--->1992) fa 9!
Quoto! E' un dato credo normale per un motore di qualche annetto fa, tenendo anche conto che l'auto non è una piuma e ha 140 cavalli.... La Crx è un'atro tipo di auto, tieni conto che pesa mezza tonnellata di meno...e ha un'altro tipo di motore...
no la crx col tetto asportabile pesa ben 1250 da libretto a causa dei rinforzi del telaio....poi k abbia un buon motore qll si..
Anzitutto il problema su uno scatto 0-100 per un E36 con pochi cavallini è il peso, per cui un is è fortemente penalizzato; in secondo luogo direi di non fermarci a guardare una banale prova di accellerazione per decidere se un motore/macchina è sportivo o no; ci sono una miriade di sfaccettature che ne decretano il "titolo". PS: ovviamente tutti aspettiamo con ansia il verdetto di sua santità Mons.M42/44 Ironlion
bravo granz. io ho solo 118cv, ma non e' mica una polo 1.2, certo, i miracoli non li faccio, ma cosa si pretende? la crx era un piccolo gokart, con un motore buono ma che non puntava sulla velocita' e sull allungo ma sulla ripresa e "nervosismo". il biemme e' fatto per318 macinare piu' km autostradali, ha marce piu' lunghe, non ha un motore che arriva a 8000 giri, ma arriva ben oltre i 200 all ora. prova a dare un occhio amolte auto con 150 cv di oggi, anche piu' leggere, taaante non arrivano ai 210
beh.......non vorrei essere di parte ma.....10 anni fa,anzi qualcosina di piu',ero indeciso se acquistare il 318is oppure......quella che poi comprai,la calibra 2.0 16v 150cv.....e la differenza prestazionale era netta(la calibra faceva 226 all'ora reali e 0/100 in 8.36)....ed era pur sempre la coupe' della vectra e come il 318is non e' che pesasse poco....ora,va beh che oggi il 318is ha ancora degli estimatore e le calibra sono quasi tutte al cassone,ma non era propio sto fulmine di guerra per essere un coupe'.....sempre IMHO
tt dicevano che la calibra era un fulmine, peccato che io con l eclipse, gia' quando era originalissima con 150cv, ne ho sverniciate varie. ma sta calibra camminava poi così tantoooo???booooohhh
come sopra... se per voi contano solo e i numeri e gli spari sul dritto, non ci siamo, lasciate perdere il 318is...
io di sverniciate all'epoca ne ho prese davvero poche......ora sinceramente non me ne ricordo nemmeno una....la calibra era un fulmine e se ne trovi una messa bene dovrebbe esserlo ancora oggi,specialmente in velocita' massima complice il cx di 0.26 che se non sbaglio rimane il record del mondo.....difficile sverniciarla.....devo avere anche in giro un numero di auto del 1992(io la comprai nel 1993)..........forse con la ecclipse sverniciavi le calibra 2.0 8v da 115 cavalli...
boh, avro' avuto un eclipse fortunata, il mio vicno con la calibra edition quella verde con gli interni in pelle (ve la ricordate???) era incazzato perche' diceva che la mia camminava di piu' e l avevo pagata la meta'.
***** se me la ricordo,la mia era color edition!!! avra' avuto lui una calibra sfigata.....e comunqeu la calibra color edition c'era anche 8 valvole......fine OT
E cera anche turbo color edition quella la sverniciavo con la evo 2 .........comunque ai suoi tempi era una bella macchina e ne hanno vendute parechie
guarda i 10 secondi a mio avviso non li senti molto,perchè è sempre progressivo,non si ammoscia fino ai 170-180. Se vuoi qualcosa in meno e non vuoi prendere in considerazione M c'è solo il 325 che faceva meno,se non ricordo male 8 secondi o qualcosa in meno. Poi ricordiamo la rapportatura che non era indirizzata per il 0-100. Correggetemi se sbaglio. 1° 54km/h 2° 96km/h 3° 143km/h 4° 190km/h 5° 245km/h Questo è quello che ricordo della mia,sulle prime 2 marce sono sicurissimo,le altre sono presi da tachimetro. Come vedi i rapporti erano creati per le autostrade,non ci pensare nemmeno di avere uno scatto da turbo nafta.
boh, sento criticare il venerando 318is ma quanti 1,8 odierni, magari ad iniezione diretta e tante altre diavolerie, possono vantare quella cavalleria?
sai caro Andras che lo stavo pensando pure io? Oggigiorno vanno di turbine per raggiungere quote simile, anche se, ad onor del vero, gli obiettivi sono un po' diversi come sappiamo: non si mira solamente più alla curva di potenza ma anche, se non soprattutto, ad altro e poi il buon vecchio 1.8/1.9 era un gran bel motore; il problema era il corpo macchina che doveva tirare avanti, vista la mole in rapporto alla cavalleria