l'avete provata..o qualcuno la possiede...mi interessa sapere il nuovo d da 110 cv (il prec. modello che provai era piantato gia' ai 3000 giri..).. il cambio e' migliorato?...
E' 1600 e non 1400. Comunque l'ho provato e non va affatto male. Certo dipende da cosa ti aspetti, dato che può essere considerato tutto tranne che un motore sportivo o spinto. E' molto progressiva, non senti mai la spinta della turbina, sembra quasi di guidare un benzina aspirato e non devi cambiare ogni 2000 giri come accade con altri diesel. Ti ripeto sembra di guidare una mini one vecchio modello, almeno in accelerazione....in ripresa ovviamente è molto più veloce ma niente di sconvolgente (anzi!). Come cambio se ti riferisci all'automatico non saprei risponderti, io l'ho provata col manuale e non era male.
il 1400 75 Cv andava da 2000 a 3000 giri, sotto e sopra era fermo, già con l'88Cv e turbo a geometria variabile si passava a 1900/ 3800. La differenza principale rispetto ai Toyota è che questo motore è in grado di riprendere anche da 1200 giri in 4^ (pur avendo marce più lunghe rispetto al passato) Poi le prestazioni non sono niente male visto il peso e il cambio a 6 marce. Se però lo paragonate ad un 2000 allora è normale che sia meno performante, inoltre i consumi sono da record!!!