Conversione BMW e34 da aspirato a turbo aiuto progetto e consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conversione BMW e34 da aspirato a turbo aiuto progetto e consigli

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Simonemuiàstunter, 21 Gennaio 2017.

  1. Simonemuiàstunter

    Simonemuiàstunter Aspirante Pilota

    7
    0
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 520i l6
    la BMW in questione è una e34 2000 benzina 6 cilindri in linea 24 v,alla quale è stato fatto uno scarico semi diretto (lasciato solo il silenziatore) fatto il filtro e svuotata completamente tutta (sono rimasti solo due sedili all'interno) per il resto tutta originale,ora come ha circa 160 cv l'auto non va malaccio e drifta bene (video disponibile sul mio profilo FB) ma vorrei aggiungere qualche cavallo in più senza strafare,vorrei provare a farla turbo in quanto ho visto altri crucchi in Germania che l'hanno fatta e sembra funzionare,vorrei essere aiutato nel progetto da chi ne sa di più,so che non posso esagerare con il turbo in quanto riechierei rotture non da poco,io avrei in mente di mettere su un piccolo turbo e farlo lavorare a max 0.6 bar,creando un raccordo pescaggio olio dalla pompa e che scarichi ppoi alla coppa olio,ripeto so di non poter esagerare con la pressione in quanto il rapporto compressione non lo permette e se esagerei di sicuro camme e altro cesserebbero di vivere,la mia domanda è cosa dovrei montare oltre a fare collettori,tubazioni raccordi olio, IC,? Qualche sonda o modulo aggiuntivo? Vorrei tirare su solo un 50ina di cv che reggerebbe secondo me ad occhi chiusi

    Simo
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Wow! Seguo!

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [mention=27321]fastmechanic[/mention] >:>
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Secondo me ti costa meno metterci su un m50b25 usato. Oppure optare per un m60.
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [mention=27321]fastmechanic[/mention] >:>
     
  6. Simonemuiàstunter

    Simonemuiàstunter Aspirante Pilota

    7
    0
    22 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 520i l6
    si pensandoci si,sarebbe bello un lavoro del genere ma per 50cv magari non vale la pena,venderò il mio a poco e ci monterò su un altro,ho trovato dei motori a basso prezzo tra cui un 4.4 v8 e 3.5 v poi ci sono i v12 ed altri motori tipo lexus,ma credo che punterò sul 3.5 v8, perche il v12 è molto pesante e magari e pure molto lineare come erogazione (lo odio),il 4.4 dicono che fa strani rumori dalla catena distribuzione e non sanno i km,invece il 3.5 v8 me lo danno per garantito 150.000k con i cablaggi..

    quindi ragazzi vendo il mio motore! 2.0i 6 cilindri versione 24v 150cv 220.000 circa (non ricordo quanto ne segnava la strumentazione di preciso posso controllare mi sembra 223)

    il motore gira perfettamente,riguardato e tutto,ho saputo anche che l'ex proprietario ha fatto già la catena,no rumori fumo o altro,posso mandare video e quello che volete per dimostrare,io ci ho fatto solo un uscita drift in pista,vendo senza cambio e frizione se volete sapere altro contattatemi pure

    400 euro trattabili :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> posso anche spedire con bartolini!
     

Condividi questa Pagina