Ciao ragazzi è un pò che non posto,ma l'altra mia passione,le vecchie mini,mi ha rubato un pò di tempo ultimamente!!!!!!Ma rieccomi a chiedervi aiuto,la mia Touring restyling 318i 143cv ha un problemino,secondo me,quando disinserisco l'ASC rimane attivo,cioè la macchina comunque sia continua a staccare la trazione nella perdità di aderenza!Ma sia la spia che l'auto non presenta errori!Percaso sulle restyling non sarà mica non del tutto disinseribile?Aiutatemi perchè in certe occasioni vorrei divertirmi di più
No sono molto informato in tema ma in un vecchio post avevo letto che nel restyling, tendo premuto il pulsante ASC si accendeva anche la spia del freno a mano. Puoi provare così. Ora lascio la parola ai più esperti.
Asc Ciao a tutti sono nuovo del forum e scusate l'intrusione, credo di avere delle risposte riguardo l'ASC: Ho provato a disinserirlo sulla BMW di mio padre ( lui ha una 320D 136Cv del 99') ma non ci sono riuscito. Sulla mia Bmw 320D 150Cv del 02' non ho l'ASC ma il DSC e tenedolo premuto per circa 4/5 secondi si accendono 2 spie e a quel punto via col derapage. A questo punto credo che l'ASC non si possa staccare (io ho provato in tutti i modi) mentre chi possiede il DSC si. Spero di esserti stato di aiuto, alla prossima...
se hai l'asc+t tenendo premuto il tasto per piu di 3 secondi si disattiva tutto... ti si accende anche la spia del freno a mano.. dogo presentati nell'apposita sezione.
Io nella mia che è un 330d del 2000 (prerestyling) ho l'Asc. Se provo a tenere premuto il pulsante mi si accende solo la spia nel centro del cruscotto e non mi si accende quella del freno a mano. Quando la spia al centro del cruscotto è accesa ti posso assicurare che l'asc è disattivato: nella strada scivolosa riesco tranquillamente a fare testa coda. Più disattivato di così
tienilo premuto per 5 secondi aspetta che si accende anche la spia dei freni a vai a bruciare le gomme!
Dunque..1pressione limitata (si accende solo la spia gialla centrale) e si distattiva solo il controllo della trazione, non del tutto però,diciamo che lascia 1po + di spazio alla guida sportiva). Pressione prolungata: si disattiva anche il controllo della stabilità e CBC....quindi l'unica gestione elettronica che rimane + quella dell'ABS.
Io ho una pre-rest ma credo sia simile il funzionamento... tenendo premuto di troverai nella seguente situazione, con le due spie gialle accesse... Buon Divertimento!!!
eheheh qulla foto la feci proprio per l'occasione dei 100.000. beh se prendi l'///M3 ne fa di più di giri...
Ecchili i miei 100.000 km proprio l'altro ieri!Il trucchetto funziona,ma sul libretto uso e manutenzione non c'era nulla al riguardo...Malefici non mi volevano fare scodare!!!!!
Scodare.......... con il touring......... ma dai non si fanno certe cose con queste macchine........ Io non so nemmeno di cosa parli