BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Controllo pressione pneumatici RDC guasto | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Controllo pressione pneumatici RDC guasto

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Steve6870, 3 Aprile 2021.

1. Steve6870

Steve6870 Aspirante Pilota

2
    2
    3 Aprile 2021
    Zola Predosa
    Reputazione:
    0
    BMW 420 D Gran Coupè Xdrive Sport
    Ciao a tutti
    sono ritornato in BMW con una BMW F36 serie 4 GC Sport da pochi mesi.
    Ho deciso acquistata la vettura di farmela consegnare con i cerchi da 18 originali gommata invernale poiche in primavera avrei voluto montare dei cerchi da 19 after market GMP.
    Ieri sono andato a installare i cerchi (con valvole per rilevamento pressione) e le gomme dal gommista effettuando anche la convergenza visto il cambiamento di diametro e di larghezza dei pneumetici differenziati tra anteriore 225 e posteriore 255 come da misure alternative riportate sul libretto.
    Ho fatto il reset del sistema di controllo pressione da fermo come da manuale per far aggiornare i nuovi sensori di pressione alla centralina e poi sono partito.
    Purtroppo dopo 2 tentativi di reset ( 20 minuti di marcia cadauno) mi esce sul display centrale il messaggio " Controllo pressione pneumatici (RDC) guasto" e il simbolo arancione sul cruscotto dell'anomalia pneumatici.
    Devo aspettare un tempo maggiore in marcia per il rilevamento?
    C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che mi può aiutare?
    Grazie a tutti.

Files Allegati:

2. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.188
    2.344
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    736.898.565
    bmw f22 230i
    Sensori originali??