Ciao a tutti sono ritornato in BMW con una BMW F36 serie 4 GC Sport da pochi mesi. Ho deciso acquistata la vettura di farmela consegnare con i cerchi da 18 originali gommata invernale poiche in primavera avrei voluto montare dei cerchi da 19 after market GMP. Ieri sono andato a installare i cerchi (con valvole per rilevamento pressione) e le gomme dal gommista effettuando anche la convergenza visto il cambiamento di diametro e di larghezza dei pneumetici differenziati tra anteriore 225 e posteriore 255 come da misure alternative riportate sul libretto. Ho fatto il reset del sistema di controllo pressione da fermo come da manuale per far aggiornare i nuovi sensori di pressione alla centralina e poi sono partito. Purtroppo dopo 2 tentativi di reset ( 20 minuti di marcia cadauno) mi esce sul display centrale il messaggio " Controllo pressione pneumatici (RDC) guasto" e il simbolo arancione sul cruscotto dell'anomalia pneumatici. Devo aspettare un tempo maggiore in marcia per il rilevamento? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che mi può aiutare? Grazie a tutti.