controllo gdf...chi mi spiega sta cosa?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da resunoiz, 6 Agosto 2007.

1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io te l'ho buttata sul penale che cmq poco si addice al cds...nel cds si viene puniti con una sanzione amministrativa e non so quanti punti decurtati...ho il prontuario nella valigetta in macchina...

2. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    anche punti? azzo ma che ingiustizia

3. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    credo di si...ma non so dirtelo con precisione....

4. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ..azzo vuoi ti fotografano pure....

:D :D

5. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io penso che bisogna fare una distinzione tra diritti, doveri, eccesso di zelo e abuso di potere.

LUNGI DA ME UNA LEZIONE DI DIRITTO PRIVATO!!!!

Penso che, come abbiamo già detto in altri post, la differenza gigantesca tra gli eccessi di un poliziotto/carabiniere/finanziere/agente municipale ed un qualunque altro dipendente sia questa:

- se l'impiegato comunale fa il pignolo dicendoti che la firma non è leggibile o manca il foglio x o la marca y o il documento xyz, al massimo ci fa perdere un giorno o due...ma non fa altro

Il poliziotto che, per una serie di motivi che possono essere anche giusti, si mette a verificare l'efficacia dei fari, degli stop, la presenza a bordo di seggiolini a norma ed altre cose che, pur essendo giustissime, vengono percepite come eccesso, può (il poliziotto) elevare contravvenzione perchè, magari, una delle due luci di posizione è fulminata.

RIPETO! E' GIUSTO SANZIONARE I REATI! ma se mi fai la multa a me per una lampadina fulminata (e mi hai fermato perchè porto i baffi come Hulk Hogan e ho le braccia tatuate...) allora mi metto affianco a te e vedo se fermi anche tutti gli altri, e se controlli tutto anche a loro.

La mia contravvenzione a Vignola (vedi "Renzo batte vigili 6-0 6-0") è stato, secondo me, un eccesso di zelo ed un abuso allo stesso tempo. Un' auto parcheggiata con il muso quasi del tutto immerso in una siepe...per mettere la multa, ti infili nella siepe e guardi il parabrezza anteriore e non hai tempo e modo di vedere il lunotto posteriore dov'era esposto il talloncino????

Nei lontani anni 90, mio fratello se ne andò dalla GdF perchè il suo modo di fare "polizia" e "pulizia" era troppo "equo" (frase detta a lui dal maresciallo che poi, due anni dopo, si congedò per un affare di tangenti).

Forse manca l'equità...

A 1 persona piace questo elemento.
  6. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Big ma se uno viene a Gallipoli gli fai fare i drift in mezzo la città?
    Se vengo io lo voglio fare:mrgreen:

7. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    tetsuo non ho capito...ti han fatto il verbale per mancata esposizione dell'assicurazione?

8. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    non sono riusciti ad andare a leggere il tagliandino della sosta perche il muso era nella siepe

9. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    posso anche io?? :mrgreen::mrgreen:

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma dice che lo aveva dietro...se l'aveva dietro gliel'han fatto apposta...l'unico posto dove è consentito attaccare il porta assicurazione è il vetro anteriore...

11. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    no non quello dell'assicurazione, il tagliando da esporre per dire che hai pagato la sosta

12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ](*,)](*,)](*,)
    minchia me l'avevi pure gia' scritto...me so' appena svegliato so' proprio rinco....:redface::redface::redface::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. wiz4rd

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    tranquillo non ce problema, ci sara ben un motivo perche hanno fatto le barzellette sui carabinieri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
    o scherzo tranquillo sai che ho l'adesivo dietro la macchina: LE FDO SONO MIE AMICHE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

anche mentre sto di traverso ahahahah

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

tranquillo....mica mi offendo pe ste cose.....anzi hai proprio ragione....:eek:#-o](*,)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol::lol:

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le FDO come dice giustamente Lorenzo fanno un calcolo probabilistico.
    Ragazzo giovane in compagnia di altri ragazzi giovani che va in un certo posto ad una certa ora, magari non in giacca e cravatta.. fa un indizio.
    Ciò non vuol dire che abbia il fumo, ma comunque tanto fuori dalla tazza non hanno cagato se Omar ammetti che ogni tanto fumi.

Sempre col solito principio un mio amico ad Arezzo aveva contemporaneamente Ferrari e Saxò 16V come tender. La Ferrari aveva diversa roba sotto, incluso scarico Bartoli allucinante che si sentiva a 20Km di distanza, mentre la Saxò era originale al 100%.
    Però con una quando ci fermavano facevano i complimenti, sorrisini alternati a domande idiote (tipo: l'hai mai tirata tutta? Consuma? E' scomoda?), con l'altra presente io gli hanno fatto aprire il cofano dopo due ore che l'aveva comprata per controllare (nella loro testa) il motore, il filtro o non so cosa. Non solo ma è stato inseguito e fermato come un pregiudicato.
    Come vedete l'abito fa il monaco.

16. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    :eek::eek::eek::eek:

_un giorno potrò dire io lo conosco!!!

_ma poi la foto l'hai autografata Omar? :mrgreen:

_comunque io ho la calamita per le FdO, anche se sono fermo in macchina mi si accostano e mi chiedono documenti... spesso mi è anche capitato che mi chiedessero se avessi qualche sostanza addosso.

17. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _domani sera vedremo se mi permetterà di farli... quasi quasi io arrivo già in drift e poi si vede! 8-[

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    quando avevo l'alfa 145 nera vetri neri scarico DTM e assetto artigianale rasoterra mi fermavano sempre......

poi presi l'astra 2.0 dti con assetto sportivo ma originale della casa, vetri normali e nessuno scarico....mai fermato

ora quando guido il 320d nero di mio padre mi fermano (ragazzo giovane su macchinone) .. sulla stessa auto mio padre non è stato mai fermato...

l'abito lo fa si il monaco

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tralasciando l'aneddoto di quando andavamo a cena in 8 con 4 macchine a cannone, e fermate due macchine dopo inseguimento e sbiancamento del Carabiniere di fronte ai documenti di un presente :lol: , ormai l'ho capito da tempo che vanno per luoghi comuni.
    Non dico neanche che sia sbagliato, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina e siccome le FDO devono prevenire e reprimere è giusto così, l'importante è che non ci sia accanimento nei confronti dell'innocente.

Mi è capitato di venir fermato una sera che c'era Arezzo Wave, io vestito da cena figa in localino giusto con un'amica, stavo sorpassando in un tratto con striscia continua ed ero 50 abbondanti oltre il limite.
    Mi fanno accostare accanto ad un lurido furgone dentro al quale intravedo tre ragazzi più luridi del furgone stesso.
    Vedono che sono farmacista, due parole e poi uno mi fa: "dottore mi dispiace che stasera non è stato fortunato, ma capisce che a causa dei concerti Arezzo Wave abbiamo dovuto intensificare i controlli e non possiamo chiudere entrambi gli occhi.. come vede per controllare certa gente (rivolto alle zecche dentro al furgone) non possiamo far finta di non aver visto che sorpassava proprio qui.. le facciamo 33€ per velocità non commisurata, mi dispiace".
    Rispondo io "no ma figuratevi, anzi grazie che me la cavo con così poco.. immagino che brutta gente ci sia in giro stasera, fateli cagare sotto questi noglobal drogati... ce l'avete il manganello dietro?":cool:
    Ci siamo salutati amichevolmente, io gli ho augurato buon lavoro e loro a me buona serata.

20. daffy

daffy Secondo Pilota

799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Allora ti racconto la mia nella Krande Cermania :mrgreen:

Ero di ritorno in autostrada dal Nurburgring con un amico. Mi sorpassa una normalissima bmw nera e mi mettono fuori la paletta facendomi segno di seguirli all'ingresso di un autogrill.
    Scendono un tizio e una tizia (figa) in borghese con pistola legata alla cintura. Mi mostrano il cartellino e mi chiedono se parlo tedesco o inglese. Confermo l'inglese.
    Mi chiedono quindi i documenti e da dove stavo arrivando, ci fanno scendere, ci fanno togliere tutto dalle tasche, ci perquisiscono palpeggiandoci, mi chiedono se abbiamo marjuana o ashis (che si scriva cosi? :cool:) e mi perquisicono i porta oggetti dell'auto.
    Quando il tipo trova uno scontrino del Ring guarda la figa e le dice ... THEY ARE CLEAR! .... spettacolo :wink: Parerva un film!
    Ringraziano salutano e ci lasciano andare.

La strada che si fa per andare al Ring e' quella che punta verso Amsterdam ... avranno pensato che arrivassi da li.

Ripensandoci ...quando mi ha chiesto cosa ho fatto al Nurburgring, io ho disegnato con il dito un cerchio dicendo che ci avevo girato dentro :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Che tremarella :redface:

Condividi questa Pagina