Controllo annuale | BMWpassion forum e blog

Controllo annuale

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da devilbmw74, 28 Gennaio 2008.

1. devilbmw74

devilbmw74 Collaudatore

264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Ciao a tutti, oggi ho portato la Z a fare il controllo visto che ha compiuto 1 anno.
    L'auto ha 4000 km e non è stato necessario sostituire oli e filtri vari, ma il prossimo anno (suggerito dal capo officina) si fa il tagliando.
    Ho fatto programmare la chiusura delle portiere in automatico già che era lì.

Ho fatto controllare anche un paio di rumorini:

1) con temperature 0 / -1 °C accendendo la macchina si sentiva dopo circa 20sec un "zzzzzzzzz" che spariva dopo circa una trentina di secondi

2) un rumore al posteriore tipo "crick-crok" quando uscivo lento dai parcheggi sia in avanti che in retromarcia.
    Lo stesso rumore che fà la macchina quando tirate poco il freno a mano e scendete dall'auto per intenderci.

Il primo problema, si è rivelato la pompa che invia aria calda al catalizzatore per mandarlo in temperatura. E' il normale rumore, infatti oggi che c'erano 6 °C non l'ha fatto.

Il secondo è stato risolto lubrificando i supporti della barra posteriore.

Comunque il tutto in garanzia.

Ciao

Devil

2. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    :wink: meglio così allora!!!:wink:
    io invece domenica ho controllato il filtro aria sulla mia z coupè ,posso dirti che ha soli 6000 km, è il filtro era abbastanza sporco,quindi penso che appena compie un anno lo sostituisco!!!

Condividi questa Pagina