Controlli da effettuare prima del ritiro in concessionaria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Controlli da effettuare prima del ritiro in concessionaria

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da afonet, 27 Novembre 2015.

  1. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Buongiorno a tutti, tra un paio di settimane ritireró finalmente la mia AT 218D sport, non vedo l'ora:-) vorrei chiedervi, essendo parecchio pignolo, cosa controllare bene al momento del ritiro presso il concessionario ? Devo prestare particolare attenzione a qualcosa di preciso per evitare sorprese? Per esempio, tra i vari accessori che ho fatto installare nella vettura ho scelto il controllo elettronico degli ammortizzatori, mi domandavo per tale accessorio come posso verificare, a parte durante la guida sicuramente, l'effettiva presenza del comando che mi permette di capire se il controllo elettronico è stato installato o meno? Altre cose che visivamente posso controllare?
     
  2. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ragazzi nessun consiglio allora? Qualche indicazione in merito al controllo elettronico ammortizzatori e altro?
     
  3. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    che il volante sia diritto... :lol:
     
  4. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Davvero? Ora vedo se ridere stasera o domani mattina, ti faccio sapere;-)
     
  5. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Non te la prendere. si scherza. Comunque il venditore è tenuto a spiegarti tutte le funzioni dell'auto prima della consegna (verrai richiamato dal call center della Bmw per vedere se sei soddisfatto del venditore) Controlla magari che i cechi e gomme siano quelli ordinati, che non ci siano graffi. Per il resto la Bmw è abbastanza seria e quello che hai ordinato (e pagato) lo trovi di sicuro. Poi la conce Bmw è a Sassari e non devi fare altro che recarti da loro per ogni dubbio. Aspettiamo le foto......

    aioooooo bruno
     
  6. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Controlli da effettuare prima del ritiro in concessionaria

    Ciao afo, controlla tramite il vin se sono presenti tutti gli accessori e goditi la tua auto
     
  7. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ma figuriamoci se me la prendo;-) grazie comunque, il vin dove lo trovò e come faccio a controllare una volta che ho a disposizione tale codice ? Che mi dite per il controllo elettronico degli ammortizzatori? Come verifico se effettivamente l'accessorio è installato? C'è un comando che risponde diversamente all'interno dell'auto per capirlo?
     
  8. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Il Vin son le ultime 7 cifre del numero del telaio della tua auto. Lo trovi nel libretto di circolazione (oppure chiedi al conce) ma come fare a controllare non lo so. Spera che ti aiuti Breva. ciao bruno
     
  9. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Grazie Bruno;-) aspetto comunque anche info in merito alle altre domande
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, in concessionaria l'unica cosa che puoi controllare è che la vettura sia a posto, non abbia graffi sulla vernice e sui cerchi e che internamente non presenti abrasioni, graffi o macchie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    per quanto riguarda gli optionals inseriti, l'unica cosa per verificarli per bene è inserire in VIN (le ultime 7 cifre del n. di telaio) in uno dei siti presenti on line ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    buon ritiro
     
  11. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    Vai su questo sito, inserisci in Vin e ti dice tutto sulla tua auto.

    http://www.bmwarchiv.de/vin/

    Io ho controllato la mia e ci sono le foto di esterni ed interni con tutti gli accessori ordinati e presenti.

    ciao bruno
     
  12. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    Ciao Bruno, ho provato pure io ad inserire il vin sul sito che hai inserito ma non viene nulla eppure in altri siti, sempre di BMW il vin lo prendono senza problemi. era solo per curiosità.... Alberto
     
  13. bruno_48

    bruno_48 Kartista

    180
    3
    24 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    218d AT Sport aut.
    aperto il sito devi inserire in Vin. Ti rimanda a un'altra pagina e anche li bisogna inserire il vin. A me funziona .

    Ciao bruno
     
  14. gabemx5

    gabemx5 Aspirante Pilota

    39
    1
    3 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    220i coupé msport
    basta registrarsi sul sito bmw, andare su "le mie auto" e poi inserire il vin dell'auto. compariranno tutti i dettagli e gli optionals...
     
  15. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Bene, Grazie... ora aspetterò che arrivi l'auto è appena avrò il codice sotto mano verificherò.

    Ciao, Andrea
     
  16. Pattyusa

    Pattyusa Kartista

    54
    4
    26 Febbraio 2013
    Ferrara
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 xline
    È ancora valido questo link?
     
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    A Pattyusa piace questo elemento.
  18. Pattyusa

    Pattyusa Kartista

    54
    4
    26 Febbraio 2013
    Ferrara
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 xline
    Ciao è ancora valido questo link perché non mi apre niente...
    Niente nn va manco questo...sob...
     
  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Con alcune macchine quello non funziona. Scrivi il telaio o manda in PM che uno che funziona si trova
     
  20. Pattyusa

    Pattyusa Kartista

    54
    4
    26 Febbraio 2013
    Ferrara
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 xline
    Oddio come faccio a mandarti un messaggio privato con il telaio?
     

Condividi questa Pagina