Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?) | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mark340d, 21 Febbraio 2022.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.116
    959
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    74.507.427
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Grazie comunque!
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    45.619
    15.788
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.499.494.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per provare il cambio questa settimana in officina hanno fatto un centinaio di km con Penny.
    Sono rimasti piacevolmente impressionati dalle SC7.
     
    A Mvagusta e Afterburner piace questo messaggio.
  3. 070

    070 Amministratore Delegato BMW

    3.499
    4.657
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    1.881.452.933
    BMW 320D TOURING F31
    O quello che ne resta dopo la prova.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    45.619
    15.788
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.499.494.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per quanto le usero io come, al solito, il rischio e' di diventare prima di marmo prima che non lisce.
    Mi spiace solo che non facciano delle all season della mia misura.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. 070

    070 Amministratore Delegato BMW

    3.499
    4.657
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    1.881.452.933
    BMW 320D TOURING F31
    Se la cosa ti rassicura, le Continental (almeno quelle che ho io, sport Contact 5) non perdono molto efficacia né con il tempo né con l'usura, funzionano fino alla morte.
    Per contro si consumano velocemente.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    45.619
    15.788
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.499.494.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari vedere delle gomme lisce. Vorrebbe dire che me le sono godute
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. 070

    070 Amministratore Delegato BMW

    3.499
    4.657
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    1.881.452.933
    BMW 320D TOURING F31
    Domani ti faccio una foto delle mie, ho già un altro treno pronto ma vanno talmente bene che aspetto la stagione delle piogge per montarle.

    P. S. Con penny non dovresti avere grosse difficoltà a lisciarle anche facendo pochi km dato il peso ed i cv.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    45.619
    15.788
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.499.494.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il punto debole è l’asino al volante.
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  9. 070

    070 Amministratore Delegato BMW

    3.499
    4.657
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    1.881.452.933
    BMW 320D TOURING F31
    Consumare le gomme senza andare forte non è difficile, è molto più difficile andare forte senza consumarle .
     
    A THOMAS73 e Afterburner piace questo messaggio.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    45.619
    15.788
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.499.494.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io mi sono specializzato nel consumare tanto senza consumare le gomme, nonostante delle medie velocistiche da tassista.
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  11. 070

    070 Amministratore Delegato BMW

    3.499
    4.657
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    1.881.452.933
    BMW 320D TOURING F31
    Devi frenare di meno, è quello che ti frega.
     
    A nivola e Afterburner piace questo messaggio.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    45.619
    15.788
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.499.494.213
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL.
    "devi dare reputazione ad altri 10 utenti prima di ridarla a questo."
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  13. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    15.219
    7.916
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.482.890
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    "I freni, questi sconosciuti!!" (cit.) :haha
     
    A Pecos80 e Afterburner piace questo messaggio.
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.991
    3.370
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    398.586.660
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma a rumorisita come sono messe le Sc7 vs Sc6?
     
    A nivola e Afterburner piace questo messaggio.
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.116
    884
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 430d xDrive MSport
    Io consumo tanto consumando tanto le gomme, soprattutto la spalla!!!:-F:mumble](*,)
    Ora però che ho su le Bridgestone Potenza Sport da 2000km, le sto usando con i guanti di gomma considerando le temperature esterne e il fatto che è un pneumatico che si consuma solo a guardarlo. Le ho testate per bene solo sui curvoni intorno o sopra i 200 all'ora e posso dire che flettono un po' meno rispetto le Michelin Pilot 4S e sono un po' più precise ma ripeto, negl'altri frangenti non ho provato nulla perciò non posso dare feedback. Se le avessi usate come dico io credo che sarebbero state sotto il 50% sicuro e non posso farmi durare una gomma 5000km (le Michelin mi sono durate 10000km ma le spalle erano praticamente a tela), perciò le testerò per bene quando le temperature si abbasseranno un po'....
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    8.991
    3.370
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    398.586.660
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    mia idea sulla SC6......le ho da un anno,per cui circa 25000km ma forse meno..........e' evidente che si consumino abbastanza in fretta pur non guidando quasi mai col coltello tra i denti,tengono molto bene non c'e' dubbio..........difetti

    1-le trovo parecchio rumorose (confrontate con le precendenti hankook ventus evo 2 sempre AO)

    2- non sono sicuro sia da imputare solo alle gomme oppure all'intero sistema auto gomme strade rotonde MA mi obbligano (molto piu di altri set ) a spostare ogni 10k km le destre a sinistra e viceversa in quanto derivano

    Ora,premetto........sono anni che combatto con la deriva a destra su TUTTE le mie ultime tre auto.....(320 cabrio,420 cabrio a cui ho messo anche i silent block caster adjustable per farla andare dritta,e la A5 quattro).....sarà un mio problema di guida,non so.........ma con queste SC6 mi costringe di piu' al "giro" che descrivevo prima.....non so se la prossima volta mettere le SC7......
     
  17. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    771
    340
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    80.060.844
    G22
    ho da un mese le sport contact 7 e mi piacciano molto. non trovo particolari differenze con le michelin pilot sport 4 s che avevo prima.

    considerato che queste ultime sono il riferimento, continental ha fatto un bel lavoro. troppo presto per valutare la durata, ma tenuta, frenata e handling sono ottimi (su asciutto e bagnato). preciso che la pista non l'ho vista con le nuove.

    su G22 con cerchi da 19" differenziati.
     
    A Cartis 66 e 070 piace questo messaggio.
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.116
    959
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    74.507.427
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Pensavo avessi notato miglioramenti rispetto alle PS4S seguendo un po’ quello che i test hanno evidenziato. In particolare la riduzione del sottosterzo tipico delle Michelin e il feeedback al volante …. La spalla come ti sembra ? Rigida?
     
  19. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    771
    340
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    80.060.844
    G22
    ciao.
    bisogna tenere presente che scendi dalle michelin usate e sali su gomme nuove. non ho avuto l'impressione che la spalla sia molto rigida (ma neppure morbida). il sottosterzo effettivamente non c'è e anche dietro sono incollate a terra, dopo 10 min che le usi. un pochino vanno scaldate.

    il feeling è davvero buono. sembrano gomme sincere, nessuna reazione brusca. guidi veloce e fili via preciso in ogni situazione (ho fatto soprattutto montagna in questo mese). la precisione è l'aspetto che potrei sottolineare.

    forse non sono da pista (che a te interessa), penso all'usura, ma per uso stradale sportivo lo sono senza dubbio.
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.116
    959
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    74.507.427
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ottimo . Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli. Da pista pura no ma , forse, per il vecchio Nurburgring potrebbero essere molto interessanti. L’asfalto non è super aggressivo come quello dei circuiti di Formula 1
     
    A 070 e Fruscio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina