1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

consumo pneumatici in pista...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gian320ci, 26 Settembre 2007.

1. Gian320ci

Gian320ci Kartista

179
    0
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Ci Cabrio
    ciao ragazzi. ho intenzione di portare in pista il mio tesoro.. x sfogarmi un poco... e portarla al limite senza pericolo... ho questo dubbio.. le gomme...? si distruggono?! o è un consumo pari a correre su strada?

monto delle goodyear EXCELLENCE 225/45 ZR17 91Y... datemi anche un opinione su questi pneumatici... intanto ringrazio..!!
    :wink:

dimenticavo... le gomme falken.. sn buone?!?! leggevo una sigla del tipo "Ultra High Performance Tyres" ..e mi kiedevo.. o durano 2000km... o è solo una stupidata.. illuminatemi..

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    non durano molto specialmente la spalla

3. Gian320ci

Gian320ci Kartista

179
    0
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Ci Cabrio
    ehm... potresti essere piu chiaro?? questo dove?? in pista su strada!?

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    in pista tutta la vettura e molto sollecitata freni ( vanno a zero e si suriscaldano piuttosto velocemente ) gomme ( consumo notevole del battistrada e della spalla ) la vettura non è progettata per un uso agonistico e quindi l' usura sara' molto veloce

5. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    bo se ci vai una volta non succede nulla :wink: ,anzi io apparte la spalla un pelino piu abrasata di consumo eccessivo non ne ho per niente visto..
    Abbassa un po la pressione di almeno 0.4,io di solito io le abbasso di 0.5..
    con le stradali dopo due giri inizia a scivolare,ma vedrai che ti diverti uguale:mrgreen: ,per i freni una strada di montagna in discesa secondo me li mette in crisi quasi come tante piste ,visto che in pista l asfalto e' molto piu abrasivo e avendo piu grip frena molto prima..

6. Gian320ci

Gian320ci Kartista

179
    0
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Ci Cabrio
    x evitare il consumo eccessivo io credevo di gonfiarle magari 0,2 bar in piu del nominale.. ovvio.. un pò meno tenuta.. ma ke mi frega..! ragazzi delle falken nn mi dice niente nessuno?!

7. Steve///

Steve///

17.726
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma no la pressione sale tanto con le gomme surriscaldate dalla pista,le falken ..lascia stare,semmai cerca Pirelli Pzero o Michelin Ps2.

8. Gian320ci

Gian320ci Kartista

179
    0
    23 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Ci Cabrio
    graz

Condividi questa Pagina