Consumo pasticche freni Mini Cooper '07 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consumo pasticche freni Mini Cooper '07

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Fabio., 17 Aprile 2009.

  1. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Ciao a tutti, sono nuovo di qui e inizio subito con una domanda: in media, quanto vi durano le pasticche dei freni alle vostre Mini?

    Questa domanda mi sorge perché alla mia Cooper si accende la spia dei freni, rossa a volte, arancione ad altre, sempre più spesso. Il fatto è che contemporaneamente si disattiva l'esp e il sistema di tenuta freno in salita in partenza.

    Questo problema però è giunto dopo pochi km da quando l'ho presa (l'ho acquistata presso un concessionario usata con 5.000 km), mi sono recato presso il mio meccanico e ha controllato olio freni e freni e tutto ok e mi ha detto che era probabilmente un contatto.
    Anche perché quando spengo la macchina e queste spie sono accese dopo pochi secondi si attivano da soli i tergicristalli e durante la guida le frecce non hanno il ritorno.

    Dopo 15 giorni In BMW invece mi hanno detto che devo sostituire tutte e 4 le pasticche, ora i km sono 18.000 e ho fatto il tagliando, e per le pasticche erano altri 400€. Apparte il prezzo un pò eccessivo ma a me sembra un problema elettronico più che meccanico, e in BMW mi hanno detto che cambiandole e disattivando la spia tutto sarebbe andato a posto.

    Ora forse potrebbero essere anche da sostituire, ma tutte e quattro?? Anche le posteriori?? A 18.000 km mi sembra prematuro per le posteriori, sulla precedente Mini in 104.000 km me le hanno sostituite solo una volta...
    E cmq a me sembra che frena bene e non sento il classico rumore di ferro...