I primi 200 km fatti col mio 320cd hanno portato un consumo di circa 13/13,5 km/l Dichiarati mi pare siano 17,5 km/l nel combinato... E' normale che consumo così? Ho fatto sia urbano che non anche se c'è da dire che la maggioranza dei km li ho fatti in "urbano". Ps: quanto consuma il 320ci?
Posso dirti che col nuovo 318i è da parecchio che non azzero il computer di bordo e mi segna fisso 14L/100km però l'uso prevalente avviene in città. Sarà perchè non è proprio tutto originale ma io ho sempre pensato che consumasse troppo! Se tiri in autostrada fa 5 km con un litro. Insomma soprattutto di questi tempi ai consumi non ci devi guardare altrimenti ti fai del male!
dai hai solo 200 km.... aspetta e sii fiducioso! io adesso sto sui 17 km/l senza troppa fatica facendo sia statale che urbano quindi non ti devi preoccupare anche a me consumava di piu quando era nuova! pensa che in autostrada, grazie alla sesta marcia, ai 160 o qualcosina in più faccio 21 km/l
I 16 erano 205, i 17 225 ma con ben altro grip. I 16 rotolavano come fossero sull'olio, manco si sentivano. Questi invece, come i PZero di prima si sentono e come ma stranamente a livello di accelerazione non noto differenze significative Del resto sono 700cl di differenza, ovvero 80 centesimi di € circa per 100 Km. Prima quindi faceva 11.6Km/l ora ne fa quasi 11.
Di media faccio i 7,8km/litro soprattutto usata in paese, in autostrada arrivo a fare anche i 12-13km/litro(con calma però).
Blinker...come fa a farti 5 a litro tirando in autostrada il 318????? Io ho un consumo medio di 11km/l ma a 200km/h sto sui 6-7km/L
0,7 litri sono 1,3 euro praticamente.. non 80 centesimi vabbè, su 100km non è proprio una grossa differenza.. diciamo che non è una cosa che si nota senza computerino di bordo...
Mi vergogno un pò a dirlo ma cosa costa la benzina 1.85€ al litro? Non ci faccio mai caso Se 0.7 litri sono 1.3€ mi sembra che al litro venga 1.85........ Se così fosse io con 20€ faccio 170Km, ovvero con 10.8 litri faccio 170Km ovvero 15.7Km/L . ho fatto male qualche conto
Cosa vuoi che ti dica è così! Se gli tiro il collo a 230, ma anche già dai 210, il consumo è quello. Senza contare il fatto che per lanciarlo bisogna tirare la quarta a limitatore e anche lì la lancetta è sui 20l/100km ma se la scala continuasse penso andrebbe tranquillamente oltre! A mio modestissimo parere tutto quello che raccontano sul Valvetronic che consuma poco sono palle! O meglio... se tu viaggi a 130 consuma sicuramente meno di un 330, ma se tu quando la strada è deserta stai sempre sopra i 200 secondo me consuma molto più di un 330. Altra cosa: siccome è quello che è se vuoi divertirti un minimo devi sempre stare sopra i 4 mila giri e cambiare un decimo di secondo prima del taglio del limitatore di giri. Da qui nascono i miei consumi. :wink:
Bmw 328i E46 Da quando si accende la spia della riserva metto 50 euro. Di solito faccio circa 350 km fino a quando si riaccende la spia quindi dovrei essere sui 8.2 km/litro in percorso prevalentemente extraurbano ma collinare. Il computer che azzero ad ogni 50 euro alla fine segna circa 11.5 litri/100km. Ma a voi il consumometro come si muove? io appena sfioro l'acceleratore varca velocemente il valore centrale di 10l/100km.
a me li supera solo in partenza in salita e qualche volta in città... mentre viaggio nn li supera mai facilmente