Ciao! Volevo chiedere a voi possessori della E46: - ma i braccetti sono il punto debole della BMW, oppure è normale che partano a 90000 km?? Ho preso l'auto usata a 73000, per cui non so come la possa aver usata quello di prima...non penso che si metteva a far rally per distruggere i braccetti... Ho sentito anche il mio amico e ha 2 BMW, una 85' e un 520 del 90 e ha dovuto cambiarli pure lui... Prima il meccanico mi ha detto che erano da sostituire solo i silent block (e mi sono letto tutte le discussioni a riguardo....:wink: ) e ora mi viene a dire dei braccetti, per via che le testine sono andate....ma porc...a paletta!!!! Grazie a tutti per la risposta!:wink:
si èun problema cronico sulle bmw, le testine non riescono a tenere a lungo e alla fine cedono, io li ho dovuti cambiare sui 50.000km, ma ci sono casi anche di persone che li hanno cambiati prima di tale chilometraggio
però... certo che per auto "sopra la media" effettivamente è un lato negativo, purtroppo... Il mio "medico" ha detto per via che i braccetti sono in Alluminio, o le testine...sorry per l'ignoranza!
Mi pare di avere letto che è consigliabile montare i braccetti di un restyling perché concepiti diversamente e quindi più durevoli se qualcuno ne sa qualcosa in più....
Infatti, ci sono nuovamente dentro come un anno fa, ed appena 40000 km percorsi dall'anno scorso. Quelli della concessionaria non si possono proprio mettere, ho chiesto proprio questa mattina costano 240+IVA l'uno .... Come marca che possa durare quanto + è possibile, c'è qualcosa? Non ce la faccio +....fai una cosa e ne appare un'altra....
da un buon ricambista trova quelli della leomford o una nome del genere, sono proprio quelli che vengono prodotti per la bmw e costano decisamente meno
io ne ho 130000 mai cambiati... e sono ok... un paio di giorni fa ho cambiato silent block.. e i braccetti erano fortunatamente ok...
..alla fine ho messo su braccetti di concorrenza, e li ho pagati 150€ l'uno, ma non saprei dire di che marca siano... riguardo la restyling, anche mio papà che ce l'ha, li ha cambiati sui 120000 km, (in garanzia xkè l'ha presa di seconda mano in concessionaria bmw) la sua è un po duretta, perchè ha i cerchi da 17 e l'assetto, ma non so se questo posso influire più di tanto..
qualcuno ha notizie x il 330ci?? ..non è che magari li hanno fatti un pelo + resistenti su un 3000 benzina??
hehehehe..nono... speravo di autoconvincermi che la mia sara' ok è la prima volta in vita mia che mi permetto ( immagino anche molti di voi presumo..) con molti sacrifici un'auto del genere... e si spera sempre che la propia sia ok....
... io ho una rumorosità che proviene dalla ruota ant. sx, meccanico BMW dice che può essere il tampone che dite?
mah..!!!..io per la mia esperienza personale ho comprato l'auto già con 50mila km ora sono ad 80mila e non sento rumori di nulla nè vibrazioni strane..quindi mai fatto nulla