Buongiorno. qualc'uno puo` indicarmi i consumi reali della 330xd (E90/91) con steptronic e cerchi da 17"/18". I dati forniti dalla casa mi sembrano ottimistici. Saluti.
Per i consumi non saprei dirti, però tieni ben presente anche il tuo stile di guida, quello incide parecchio :wink:
Re: Consumo 330xd steptronic ottima presentazione, complimenti se ti spaventano i consumi del 3.0 litri ti consiglio un'altra motorizzazione
Re: Consumo 330xd steptronic Il problema e` che il 2.0 litri diesel, non esiste X. In realta` nn e` che mi spaventino. Spesi 55.000Eur, il consumo e` secondario, soprattutto considerando le qualita` del mezzo. E` piuttosto una curiosita` che spero qualcuno possa soddisfare.
Ora che hai gia' fatto qualche kilometro, che ci dici dei consumi ? Io ancora sto aspettando .... nel frattempo risparmio
..eddai vi comprate un 3.0 da oltre 50.000€ e poi mi state a guardare i consumi P.s. e fu così che poi...... appena arriverà il mio 6 cilindri, inizzieranno anche le mie preoccupazione sui consumi......
In effetti ora che ho la macchina sono talmente tante le soddisfazioni che vengono dal motore che dei consumi me ne infischio. Giusto oggi pero` ho fatto il pieno e guardato i km. Con 55 l ho percorso circa 550km. 10km/l l'80% in citta`. Il resto extraurbano ma senza schiacciare troppo. :wink: Questo WE mi faccio un bel giro in autostrada e poi vi faccio sapere.
Tu vai tranquillo, i consumi delle BMW recenti stanno aumentando soltanto per le diesel, con il 325 manuale sarai piacevolmente sorpreso :wink:
...si ho notato.. un mio amico ha il 325i coupè e ci sono rimasto quanto mi ha fatto notare che i consumi in media sono nell'ordine dei 12 km/l (pensavo molto meno) ...... considerando che la mia ex non si scostava dai 10 km/l con piede di "fata"........... comunque anche se mi facesse meno dei 10 chissenefrega, l'importante è che il motore mi dia soddisfazzione
Allora questa è la mia esperienza: 330xD step, 3.500 km fatti. Strada: 70% montagna e 30% città. Il consumo registrato, che all'inizio era 10 km/l (ma forse incidevano gli antineve) ora è salito a 11 km/l. Penso però che incide molto lo stile di guida; il mio non è certo tranquillo, anche se per ora non ho tirato troppo il collo ai miei sei cilindretti ...
Questo WE ho fatto bye-bye al rodaggio . Ho percorso 1400km di cui l'80% in autostrada ad andature ragionevole, almeno per me (150-160km/h), e discretamente carico (tre persone piu` bagagliaio a tappo). Morale 8.3 l/100km Bene bene, se chiaccio sbevazza ma ad andature costanti non ha troppa sete!