Ciao a tutti da un "novizio" del forum ... Una domanda: qualcuno tra voi usa una 330 diesel, magari con cambio automatico e 4x4? Quali sono i consumi reali nell'extraurbano? Sapete com'è vorrei prendere la 330 xd Touring ... ma non vorrei poi trovarmi ogni cinque minuti dal distributore! Grazieeeeeeeee .....
automatico + 4x4 = consumi abominevoli Il mio 330d cmq fa dai 700 ai 900 km con 1 pieno a seconda della strada. Però è manuale e TP.
Direi che le risposte non sono molto concordanti ... quantificando in Km/litro quanto arrivate a fare?
Io ho un 330d berlina 204 cv con cambio automatico, nel ciclo urbano faccio gli 11 con un litro, in autostrada a velocità limite codice stradale faccio i 17/18 e di media faccio quindi circa 13/14 con un litro, direi non male per un 3000. Tieni conto che se schiacci l'acceleratore e ti diverti un po' scendi a 8/9 in città. ciao
tranqui.. io mi riferivo all'auto ke avevo fino a 15gg fa... tutto un'altro mondo... spero appunto ke sto mondo sia meno "assetato"
io ho il 530 d touring (quindi + pesante) con cambio aut. e faccio in media i 12 km/l, con utilizzo misto (autostrada, città e montagna)...con la tua ai 13 km/l , forse anche 14, ci arrivi
Avevo il 330xd 184Cv, con un pieno facevo comodi-comodi 800km circa non badando al consumo, schiacciando insomma Con l'automatico sicuramente avrei ottenuto risultati un pò peggiori, però non so poi di quanto
Con il cambio manuale e Xd, normalmente viaggio sui 9 - 10 km/l, però sono sempre a "stecca", quando mi capita di girare tranquillo, sfiorando l'acceleratore i 16 - 17 km/l sono alla portata se non di più !!! Probabilmente solo TP e cambio manuale avresti consumi irrisori. ......considera che hai un 3000 sotto il culo !!!
Re: Consumo 330 D io che ho il piede moolto pesante, su 1400 km circa (torino losanna - losanna torino - torino brecia - brescia torino + un centinaio di km in città) ho fatto una media degli 8,3 l/100 km .
Re: Consumo 330 D è una 330 cd TP. Soprattutto la torino brescia è un continuo tira molla da 100 a 190... due corsie con tir che si superano, du cojoni ! approposito di xd... oggi al ritorno ho beccato una 320 xd nera con cerchi da 18 che è entrata nello svincolo di moncalieri a cannone... superata poi in tangenziale ho buttato un occhio... una gran bella figa dal volante rovente !
Effettivamente la coupè consuma ancora meno e fila che è un piacere !! Per la 320 XD credo che non esista, probabilmente era una 325 o 330 xi o xd, per la figona.......mi fanno sesso tutte le donne (carine) che guidano bmw........sarò malato !!!!!
Sarà stata una 330xd, sicuramente aveva anche il doppio scarico oppure ce l'ha messa a posta x far credere alla gente ke ha un 2.0 e x far trovare la sopresina quando qlcuno le fà i fari..... !!! :exclaim:
oggi l'ha presa mio padre e su percorso misto ha fatto i 5.3 l/100 km.... è un fermone colossale però...