Non parlavo di contenuti o confronto tra segmenti, parlavo di estetica, e a differenza della X3 G01 a me sembra che abbiano azzeccato tutto. Avendo in casa una X1, una X3 ed una X6 ho ben presente le differenze tra segmenti
Ma come fai a paragonare una bici da corsa con una mountain bike? Anche esteticamente.... spiegamelo perché è evidente che quello limitato sono io.
infatti sopra ho scritto le solite cose...lo so che il 3.0D è meglio ma all'atto pratico non mi serve 1-perchè ho voluto spiegare che nella vita ho altre priorità le quali non sono soddisfatte da 2 cilindri in più 2-questa non la sapevo ...allora ho sbagliato acquisto per fortuna non me ne pento
Se lo dici tu ... In ogni caso, e per tornare seri, non vedo utilizzo di X3 che non possa essere di X2 e viceversa, quindi la bici da corsa e la mountain bike evidentemente non c'entrano nulla (sempre IMHO ovviamente), che poi siano di categorie diverse, mi sembra di averlo ripetuto più volte. Io ti ho semplicemente fatto notare che tu avevi scritto di averci pensato, poi hai fatto bene a fare quel che hai fatto, del resto i soldi sono i tuoi.
Ma infatti alla fine ognuno sceglie in base alle proprie esigenze ed ai propri canoni. Anni fa davo molta più importanza all'automobile ed ero più propenso a spenderci soldi.peró ho avuto vicissitudini personali negative (patente\incidenti\problemi con assicurazioni) che mi hanno un filo amareggiato e mi hanno fatto fatto ricondurre la cosa da una passione alla ragione. Quando perdi il lato passionale della cosa ti passa la voglia anche di metterci i soldi.la passione si è dirottata su altre cose e l'auto si è ridimensionata. Questa la mia storia personale.ognuno ha la sua. Oggi sono contento cosi Un saluto
non ho ammazzato nessuno ma a causa di una serie sfortunata di sinistri e sospensione patente sono stato bannato dalla mia e da collegate assicurazioni...in pratica non mi davano oltre la rca obbligatoria ed a prezzi folli.inoltre la perdita della patente fu una umiliazione pesante. culo volle che bersani fece l'unica cosa giusta della sua vita e tramite decreto bersani rientrai in classe1 usando la polizza di mia moglie ma piuttosto frustrato abbandonai bmw per prendere un cessetto suv da 115cv ripromettendomi di riconvertirmi alla guida civile.......un pò come un alcolizzato... dopo un anno scarso scoprii che bmw poteva fare le polizze kasko e quindi con la scusa rivendetti il cessetto suv e presi il 530D e61...tornai a vivere ma da allora ho perso il gusto per l'automobile.poi venne monti e le persecuzioni.alla fine forse complice il fatto che gli anni passano...ho ridimensionato l'interesse per l'auto. tutto qui. vabbè meglio che non ci pensi!!!
Tornando ai consumi si stanno arrestando da 11 litri per 100 km sono sceso a 10 litri per 100 km. Una domanda ma è possibile modificare il cdb da litri per 100 km a consumo km per litro.
Devo dire che i consumi sono migliorati, e nn di poco stesso percorso tutti i giorni casa lavoro, da 9,9 km/lt ( 0 km ) a 11.6 km/lt ( 3000 km ) spero di eguagliare i consumi di fabietto ( nn ce la posso fare ) nn resisto ogni tanto mi piace shiiciiareeee !!!
Anche io faccio pochi km, ma è una questione ...ce la faccio o nn ce la faccio a trsformarla in una panda? In compeso nn ho voluto vedere i consumi quando segnava ...tanto...
Bene....la tua esperienza conferma quanto dettomi dal capo officina che i consumi effettivi si assestato sui 7000km. Se vuoi fare i miei consumi devi munirti di cucciolo peloso sofferente di chinetosi. Il rischio vomitino sulla moquette ti leva in tempo zero la voglia di schisciare ahahah.
ora non è che uno spende 60/70k euro per poi considerare i consumi "fondamentali" però la mia passati i 10k km pare consumare assai meno del previsto. da cdb avevo notato subito consumi + bassi della F25 2.0D sempre con cerchi differenziati e simile allestimento.la cosa era confortata dalle mie sensazioni. comunque avevo se ricordo bene8.8lt/100km su F25 e 8.4 sul G01 con cerchi da 20". poi ogni due mesi faccio un viaggio di lavoro,sempre uguale ,dal quale partendo col pieno,tornavo quasi in riserva con la F25. col la G01 pensai..hanno messo un serbatoio + grande.... invece no!pare che per mettere l'ad blue siamo passati dai 67lt della F25 ai 60lt della G01 sempre 2.0D. bene a sapersi....a quota 5000km resetto il cdb. da allora non + toccato ed in questi giorni ho notato 8.1 lt/100km. forse è li da un mese ma non lo guardo mai. è un risultato molto migliore delle mie aspettative considerando che non vado piano,che faccio 40% urbano ed il resto quasi tutto autostrada a passo svelto. nei miei percorsi standard c'è pochissimo extraurbano. in autostrada da un mese a questa parte a/c fissa. insomma,mi pare un risultato inaspettato. a voi cosa indica il cdb?? tanto per curiosità ,ribadisco che non è certo questo il motivo di acquisto o delusione per auto del genere
Ciao....come avevo riportato in un altro post il consumo delle nostre G01 si riduce fino agli 8000km....poi si assesta. Per rientrate nelle normative ormai centellinano ogni goccia di carburante...80 kg in meno della f25 ...i risultati li hai. Quello che hai ora è quello che la tua auto può esprimere.Se poi impari ad abusare della eco pro migliori ancora.