BMW Serie 2 Coupè - Consumi reali 235xdrive vs Audi tts | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Consumi reali 235xdrive vs Audi tts

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da 3.0 csi, 22 Settembre 2021.

  1. 3.0 csi

    3.0 csi Kartista

    58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    Ciao a tutti,Sono in cerca di una nuova auto usata,sto valutando in particolare due modelli 235xdrive cabrio ed audi tts roadster,premesso che ora su autoscout non sono in vendita 235 e che sarei un po oltre la soglia di spesa prestabilita,
    una cosa mi lascia alquanto perplesso,i consumi della 235 e della tts sono i medesimi,le danno per 12 13 al litro nel combinato:suspect :suspect
    perchè se un 6 deve consumare come un 4 il gioco non vale la candela,contando
    oltretutto che il sound e parte integrante dell'esperienza di guida e l'unico quattro cilindri che per me suona bene e quello del subaru:love

    possibile che un auto che pesa almeno un paio di quintali in più con due cilindri e 1000cc di maggior cilindrata consumi come un 2000 a me pare parecchio strano.......
    tra l'altro sono i consumi che avevo con il mio ex 530xd e vicini alla mia slk 1800 kompressor
    volevo scaricare le prove in pdf da quattroruote,ma non hanno provato queste auto:confused2:mumble
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.312
    5.446
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Per quello che vale, ho avuto un N54B30O0 (135i) e ha fatto nell'arco della sua vita una media di 11,8 km/l (80k chilometri), un N52B25 (Z4 23i) con 13,1 km/l (75k chilometri) e attualmente ho un tricilindrico 1,6 turbo che in 4200 km marca una media di 10,98 km/l.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.809
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
  4. 3.0 csi

    3.0 csi Kartista

    58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    io avrei dato una classifica perfettamente contraria se me lo avessero chiesto](*,)](*,):confused2:confused2
    ma allora e vero che i tre cilindri e il downsizing sono il male:evilbat::haha

    come fa a consumare cosi tanto un 3 cilindri?? ma che auto è una yaris gr o una fiesta st? mi sembra che i 3 cilindri bmw siano 1,5 e non 1,6........
    poi ho sempre sentito che i turbo bevono meno degli aspirati a te il 35i beveva di piu della z4 23i:confused2:confused2:mumble:mumble
    tra l'altro z4 e 135i penso pesino supergiu lo stesso,
    è ufficiale non ci sto capendo niente.....
     
  5. 3.0 csi

    3.0 csi Kartista

    58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    grazie ho controllato solo che ognuno sembra scrivere la sua......
    dichiarate dalle rispettive case stanno sui 12km litro circa nel combinato,mettiamo che
    audi e bmw siano state egualmente disoneste nel dichiarare i dati,togliendo un 25% saremo sui 10km litro,
    comunque continuo a trovare strano che due auto di cilindrata e peso diversi abbiano circa gli stessi consumi ho controllato la Biemmevù pesa 1645 la tts modello 8j 1475 forse lo zf con le otto marce aiuta un po ad abbassare i consumi:confused2
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.312
    5.446
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Bingo.

    Per tornare al tuo discorso, nessuna auto consuma tanto o poco... a fare differenza è l'utilizzo.
    Io, tra le due, sceglierei la 235i, ma assolutamente NON xDrive!
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per i consumi reali su una base dati ragionevolmente ampia: spritmonitor.de
     
  8. 3.0 csi

    3.0 csi Kartista

    58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    Si sui consumi era un pò una battuta,certo che se era una fiesta st a fare meno degli 11:shocked!::shocked!:
    sulla yaris gr che è una piccola rally car ci puo stare,se invece era riferito a tts vs bmw li ci puo stare un po meno perchè a parità di consumo avere un 6 cilindri contro un 4 ed un xdrive piuttosoto che un haldex da fastidio la bmw è tecnicamente superiore...........
    sulla trazione dietro ti do in parte ragione,
    ma discorso a parte che ho la NECESSITA di un integrale,purtroppo non mi chiamo Chris Harris,sai se uno mangia pane e track day o ha capacità superiori alla media è un conto,posso dirti che una volta sul bagnato me la sono vista brutta con l'slk......finchè ci si diverte in una rotonda ok,quando ti parte l'auto a 90 all'ora in super sul bagnato :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!: se no finisco come il vecchio adagio sento la botta senza vedere l'albero:haha
     
  9. 3.0 csi

    3.0 csi Kartista

    58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    madonna ale che mezzi da intenditore =D>=D>=D> tanto di cappello
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.312
    5.446
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non dare per scontato che in una situazione simile la trazione integrale sia un salvavita, cambia solo che vedi l'albero prima di sbatterci contro!
     
    A espi one piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabilmente dal finestrino laterale.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.809
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    dovresti considerare la media globale, non i valori puntuali.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.809
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    concordo.
     
  14. 3.0 csi

    3.0 csi Kartista

    58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    Guarda nella mia situazione avevo dato gas in una cura in leggerissima discesa ed ero in quarta fuori coppia a 90 all'ora con 163 cavalli stanchi il problema è stato proprio causato da un "sovrasterzo di potenza"
    con una trazione integrale non penso sarebbe mai successo.....poi se ci fosse olio o altri liquidi sull'asfalto non l'ho mai capito,mi ha fatto pendolo per tre volte la macchina meno male son riuscito a tenerla,
    ad ogni modo l'auto dovrà essere categoricamente quattro perchè mi sono prefissato di raggiungere capo nord in pieno inverno,ho già fatto questo viaggio "motociclistico"l'estate 2020 con la mia slk e mi piacerebbe ripetere l'esperienza aggiungendoci un pizzico di pazzia in più:mrgreen::mrgreen: se il covid ci da tregua quindi non di certo quest'anno ma l'anno prossimo ci conto [-o<[-o<[-o<
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se ti senti piu' sicuro, fai benissimo. E' il bello di scegliersi le macchine che uno crede essere migliori per il proprio utilizzo. Se credi che una TI ti tenga in strada perche' e' TI, vai di quella.
     
  16. 3.0 csi

    3.0 csi Kartista

    58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    Non penso che una TI mi tenga in strada perchè TI,penso che sia più facile da gestire in condizioni di scarsa aderenza,tenendo conto anche dei miei limiti,
    raggiunto il limite di tenuta laterale tutte le macchine partono per la tangente indipendentemente dalla trazione,se però si va ad analizzare il delta tenuta laterale trazione,
    penso ogni auto reagisca in maniera diversa in base alla trazione e alla distribuzione dei pesi,
    la tua bellissima Morgan che se non ricordo male ha un v8 bmw ed è priva di controlli penso
    che tu gli dia del lei sul bagnato.......
    tutto questo tralasciando il motivo per il quale mi serve quattro,
    se no probabilmente starei cercando una z4 che a mio avviso e anche molto più bella,
    non pensate male per me la trazione posteriore è la più divertente che c'è solo a volte può diventare impegnativa!!!!!! cmq grazie a tutti per le risposte
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.809
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    hai delle attese un po' alte dalla ti.
    in condizioni di scarsa aderenza, quando parte è difficile da riprendere. tanto.
    non ci credeva neanche @Ale_72 quando glielo raccontavo.
    Chiedigli perché ora invece mi crede.

    ma non voglio convincerti che le cose stiano diversamente da come la pensi eh, lungi da me.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.056
    2.527
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    La trazione posteriore parte se fai il cretino.
    Se non lo fai tiene come una trazione anteriore o integrale.
    Per il discorso consumi onestamente non ho mai scelto un'auto in base a quello.
    È chiaro che non mi sono mai potuto permettere macchinoni, ma se devo scegliere tra due auto simili, dai consumi simili, non è certo il km in più al litro a dettare la mia scelta.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Maledetto :lol:
    Il modo migliore per imparare e decidere e' quello con i propri soldi e le proprie chiappe. Al massimo costa, ma nessuna lezione e' gratis.
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  20. 3.0 csi

    3.0 csi Kartista

    58
    2
    27 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    Audi TTs roadster
    Chiaro che non mi cambia la vita un km al litro, il mio quesito nasceva proprio dal fatto che non ci fosse alcuna differenza di consumi!
    Mi son detto prendi un duemila così non fai fatica!non sono partito volendo prendere il macchinone ad ogni modo il 235 rimane l'opzione b purtroppo è un po fuori budget, una tts intorno ai 20 la trovo, un 235 penso che meno di 27 28 sia impossibile e non ho voglia di fare finanziamenti...........
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.

Condividi questa Pagina