consumi 320/325 I/D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consumi 320/325 I/D

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da panph, 6 Aprile 2009.

  1. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    sto valutando l'idea di prendere un 3 cabrio E93 usato come seconda macchina (al posto di un Gran Vitara del 08/2006)...
    di chilometri non ne faccio proprio tantissimi, ma abbastanza da pormi il problema dei consumi (diciamo una media di 70 80km al giorno, con picchi di 250 il sabato :biggrin:)
    potete dirmi i consumi REALI di 320d e 325d? contate che (a parte il sabato sera), il piede è molto leggero.. tutta statale agli 80 l'ora costanti..

    e le rispettive benzina consumano tanto di più? sarebbe un po' un azzardo prendere un benza, xò vuoi mettere con le soddisfazioni che ti prendi.. :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    330d :wink:
     
  3. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    con una 320d oscilli tra i 16 ed i 20 km/litro e se prendi la 177cv qualcosina in più...se la moduli guadagni circa un 8% in più di km....il 325d si dice consumi di piu e vadi pressapoco uguale..mi pareva di aver letto un post in merito in cui si narravan le scadenti performances di quest ultimo in quanto essere un motore "spompato" ...in ogni caso se ne hai la possibilità e desideri prestazioni prenditi un 330d che non sbagli..tieni da conto però un pò più di svalutazione in quanto è meno commerciabile..se in caso contrario vuoi consumare relativamente meno ma divertirti ugualmente prendi un 320d 177cv e metti su un bel modulo!!!
     
  4. panph

    panph Collaudatore

    424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    il 330 non lo prendo... ho già il 530, il 3 cabrio servirebbe come seconda macchina.. la macchina da prestazioni c'è già :wink:
    se dite che tra 325 e 320 non c'è questa enorme differenza di prestazioni, allora penso che sarò propenso al 320d.. si riescono a trovare anche per 35-38k euro... non male :mrgreen:
     
  5. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    per il cabrio vai con il benzina!! e quasi doveroso!!! non hai idea del piacere di guida di un benzina a 6 mila gira mentre viaggi cabrio..:wink:
    oltre al fatto delle folate del diesel che ti arriverebbero quando ti fermi al semaforo quando sei cabrio..](*,)
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Se la prendi benzina 325 minimo secondo me! Però con 80 km al giorno e più di 200 il fine settimana consumeresti tanto! Io starei sul diesel, il 325d va bene!
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    probabilmente sei rimasto alla Giulietta a nafta del 1982 :lol:

    [​IMG]



    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    vai di 320d,poi semmai lo moduli
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si forse meglio spender meno con un 2000cc che un 3000cc depotenziato! a 197 cavalli lo puoi sempre portare il 2.0
     
  10. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    498
    20
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    tutti saggi?? ma compratevela una e 93 prima di parlare.......
    scusa lo sfogo ma adesso ti posso rispondere e non per sentito dire....
    325d 13.5 km litri ..... modulato 15 km litro
    prestazioni della stessa modulata "paragonabili" al E93 330D di mio fratello.

    adesso lascio spazio a qualche utente che POSSIEDA una E93 320D che possa esserti utile.


    un solo consiglio,è una macchina leggermente pesante quindi sconsiglio avendo io anche una E91 320D (e quindi conoscendo la motorizz.) un 4 cil.

    buona acquisto.

    incredibile sentir dire che un E93 Diesel faccia puzza al semaforo......](*,)](*,)](*,)ti piacerebbe sentirla forse??
     
  11. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    E' inevitabile che il motore diesel a lungo andare abbia una fumosità più o meno accentuata. Ovviamente quando l'auto è nuova il problema non sussiste ma.....
     
  12. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Quoto, non si può negare....
     
  13. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

    scusami, ma sei frustrato di tuo o ti sei svegliato male?! o ferse fai l'agressivo, provocatore perche ti piace così?
    io ho espesso il mio parere avendo un cabrio, ovvero, adoro il saud del benzina e per me viaggiare scapottato con un motore benzina che suona mi appaga moltissimo. Ho provato un cabrio 320D, è vero era un E46 ma puzzava! ora le cose sono cambiata RADICALMENTE e TOTALMENTE.. i diesel profumano anche dopo rimappati e con i loro km?!?!

    e poi "mi piacerebbe"?!?!? cosa vorresti dire che non posso permettermela? è vero ma di certo se potessi non me la comprerei diesel!
     
  14. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    puzza magari no, ma il sound dei 4 cil diesel già a finestrini aperti non è che mi entusiasmi particolarmente... :rolleyes:
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Decisamente più saggi di te.
    Complimenti bel modo di porti in un forum =D>

    Per Panph, io andrei di 325i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2009
  16. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Se hai un sacco di soldi da spendere in benzina 325i...grande motore, grande divertimento ma io faccio meno km di te al giorno ed ho scelto ugualmente diesel!!! 80 km al giorno sono 30'000 km/anno...il diesel è d'obbligo!!!
     
  17. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    498
    20
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    scusami ippo, probabilmente ho frainteso...non volevo essere ne aggressivo ne offensivo,ma rileggiendo il mio mess qualche minuto dopo forse....ho esagerato.
    Ma ho visto dare info che mi sono parse strane o forse fuoriluogo.....o forse buttate li da chi non ha provato effetivamenti i vari mezzi in questione.

    In tono piu cortese però ribadisco che le E 93 320D 325D 330D che ho avuto modo di provare fino ad adesso compresa la mia non fanno puzza di diesel.

    Sul 4 cil ribadisco che non è la cilindrata giusta anche se si pensa che un 177 cv rimappato raggiunge gli stessi ipotetici cavalli del 325D che rimane pero un sei cil piu adatto al peso della E93.

    per non parlare deglli accessori di serie o disponibili solo sui 6 cil.

    buona serata...
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
     
  19. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.455
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    comunque... non linciatemi ma... i diesel moderni dotati di FAP non puzzano ne fanno fumo nero.

    io come seconda auto prenderei 320i o eventualmente 320d.
    valuta anche quanti anni conti di tenerla, perchè il prezzo d'acquisto del 320i potrebbe essere davvero interessantissimo.. ma il 320d lo rivenderai sicuramente meglio.
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    sì forse magari a 250 mila km quando è praticamente un motore sderenato :mrgreen:
    ragazzi qui parliamo dello stato dell'arte nel segmento diesel, i motori bmw sono tra i migliori se non i migliori al mondo e sono motori molto puliti (fap compreso) quindi scordatevi il ricordo della vecchia fiat punto td che cacciava sgasate di fumo nero :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina